Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaParchi › Casa Gioiosa, gli orari natalizi
Red 18 dicembre 2017
Casa Gioiosa, gli orari natalizi
Casa Gioiosa aperta tutti i giorni nel periodo natalizio da giovedì 21 dicembre a lunedì 8 gennaio2018. Infatti, sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “Giuseppe Tomasiello”, la mostra permanente sul piccolo Principe dell’artista Elio Pulli e ancora le aule didattiche “Vita da Api” e “Miniere e minerali”


ALGHERO - Casa Gioiosa aperta tutti i giorni nel periodo natalizio da giovedì 21 dicembre a lunedì 8 gennaio2018. Infatti, sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “Giuseppe Tomasiello”, la mostra permanente sul piccolo Principe dell’artista Elio Pulli e ancora le aule didattiche “Vita da Api” e “Miniere e minerali” tutti i giorni dalle 10 alle 13, esclusi il giorno di Natale, Santo Stefano e lunedì 1 gennaio 2018.

Tuffarsi ed immedesimarsi nella vita di un detenuto degli Anni Cinquanta è un percorso emozionante sotto tutti i punti di vista ed il percorso multimediale del museo “Tomasiello” davvero consente di vivere in un paio d’ore l’atmosfera di quei tempi dal lavoro nei campi, al vitto e sopravitto ed ancora le lettere inviate a parenti e amici ed alle censure esercitate dalle direzioni carcerarie. Da non perdere il viaggio nel mondo del “Piccolo principe” attraverso le meravigliose sculture dell’artista di Tramariglio Elio Pulli.

Ma per chi ama la natura e vuole conoscere il territorio vale la pena visitare anche i laboratori “Vita da api” e “Miniera e Minerali” o scopre il fantastico mondo degli uccelli del Parco grazie ai diorami curati dal tassidermista Umberto Graziano in mostra nel centro visite.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)