Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › «Attacchi vili a Palazzo Ducale»
Red 15 dicembre 2017
«Attacchi vili a Palazzo Ducale»
Dura presa di posizione di Desirè Manca, portavoce del Movimento 5 stelle nel Consiglio comunale di Sassari, in riferimento «all´attacco ricevuto ad opera di un consigliere del Partito democratico durante il lavoro in aula di martedì»: «Attacchi vili e ingiustificati alla mia persona in Aula consiliare, ho presentato regolare denuncia e mi tutelerò nelle sedi opportune»


SASSARI - «Ricevo l’ennesimo attacco personale. Un attacco vile e pretestuoso alla mia persona, al mio essere consigliera, donna, moglie e madre. Al mio essere cittadina, da sempre, onesta. Cittadina e lavoratrice che ha sempre guadagnato tutto quello che ha. Il consigliere Pierpaolo Bazzoni ha superato il limite, ho già provveduto a denunciarlo all’autorità competente. Con lui ci rivedremo in tribunale. Io continuo a fare il mio lavoro in barba a intimidazioni e prese di posizione che però, lo dico a gran voce, non intaccano il mio spirito e la mia voglia di fare e fare bene per la mia città e per i suoi cittadini».

Desirè Manca, portavoce in Consiglio comunale del Movimento 5 stelle, non le manda certo a dire. Dalle parole passa ai fatti, in risposta «ad un preciso attacco, ingiustificato, ricevuto in Aula in fase di discussione di un ordine del giorno che lei stessa aveva sposato». Martedì, in Consiglio, si è discusso un ordine del giorno presentato da una consigliera di maggioranza e poi votato all’unanimità a sostegno e solidarietà di alcuni lavoratori dell’azienda Secur, che attraversano attualmente un momento difficile. Chiede la parola il consigliere Bazzoni, «il suo intervento parte da lontano, sorvola sulla situazione attuale dei lavoratori e plana su una analisi simil dettagliata sulla struttura e sui bilanci dell’azienda che, in precedenza, gestiva il servizio presso le strutture ospedaliere. Il consigliere opera una valutazione personale riguardo la gestione aziendale, quindi introduce nella discussione un elemento inutile e non richiesto coinvolgendo nel discorso Desirè Manca, stabilendo improbabili contatti fra la consigliera e l’azienda stessa. Impeccabile l’intervento del presidente del Consiglio comunale che ha immediatamente arginato l’intervento del consigliere Bazzoni (non riferibile all’ordine del giorno e quindi non pertinente, oltre che fondato su argomentazioni non corrispondenti al vero) richiamandolo all’ordine e ad un comportamento consono all’Istituzione, oltre che alla piena e totale assunzione dei responsabilità in riferimento alle gravi parole pronunciate».

«Un attacco personale senza precedenti - ha spiegato la portavoce del M5s - Il consigliere Pierpaolo Bazzoni fa delle pesanti illazioni su un presunto e inesistente collegamento fra me e l’azienda in questione citando numeri, peraltro solo negativi e riferibili alla precedente gestione, per mettermi in cattiva luce: inaccettabile. Un consigliere del Partito democratico che non avendo motivazioni politiche e non trovando appigli per attaccarmi, in modo vile, cerca di colpirmi sul piano personale in modo falso e pretestuoso. Io però non mollo, anzi. continuo a sorridere, per il resto ci pensano le autorità competenti.Il consigliere ha interferito nell’attività politica del Consiglio, mezzuccio di bassa lega e chiara volontà di far male a una persona». Civile. ma ferma e decisa anche la risposta in aula data da Manca: «Rispondo perché sono stata tirata in causa, e mi piace rispondere. Sono contenta che l’argomento lavoratori sia arrivato in Consiglio, e sottolineo la mia piena solidarietà ai lavoratori di Geominerario, Olmedo, Vigili del fuoco e tutti, tutti gli altri compresi quelli della Secur. Evidenzio però che non ho nulla a che fare con l’azienda in questione, si tratta di accuse personali, le ennesime, che reputo molto gravi. A questo punto mi tutelerò nelle sedi competenti e opportune. Io sono persona onesta che ha sempre lavorato e ho guadagnato giorno dopo giorno tutto quello che possiedo. Non è la prima volta, che ricevo attacchi personale, gratuiti. Ne prendo atto, ma ribadisco che le reputo molto gravi in qualità di consigliere, donna, moglie e madre. Sono una persona estremamente onesta. Non permetto all’Istituzione di gettare fango sulla mia persona».

Nella foto: il consigliere comunale Desirè Manca
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)