Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloConcerti › Matteo Desole al Concerto di Natale
Red 15 dicembre 2017
Matteo Desole al Concerto di Natale
Il 15 dicembre appuntamento alla Cattedrale di San Nicola a Sassari, per il concerto del Banco di Sardegna. Il tenore sassarese sarà accompagnato dall´Orchestra del “De Carolis”


SASSARI - Sarà il tenore sassarese Matteo Desole il protagonista del Concerto di Natale 2017 del Banco di Sardegna. Nella solenne cornice della cattedrale di San Nicola a Sassari, venerdì 15 dicembre alle 20.30 si rinnova l'evento dedicato dal Banco di Sardegna alla città di Sassari ed a tutta l’Isola in segno di augurio per il nuovo anno.

L'evento è patrocinato dal Comune e la direzione artistica è affidata all’Associazione culturale, teatrale e musicale LABohème. Ad accompagnare Matteo Desole, talento non ancora trentenne, ma già affermato in Italia e all’estero, sarà il maestro Federico Santi che dirigerà l’Orchestra dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari, reduce da una Stagione lirica da record contrassegnata da ripetuti “sold-out”.

Il Concerto prevede l’esecuzione di musiche e arie d’opera da Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini e Massenet. Dato il grande interesse riscosso dall’iniziativa e l’apprezzamento che il pubblico sassarese ha sempre rivolto all’evento, l’organizzazione ha predisposto anche quest’anno l’allestimento esterno di un gazebo riscaldato con posti a sedere, un megaschermo e un impianto audio che permetteranno di seguire il concerto anche a chi non dovesse trovare posto all’interno della Cattedrale.

Nella foto: Matteo Desole
Commenti
17:50
Si esibiranno l´Orchestra sinfonica e il Coro da camera del Conservatorio di Sassari, insieme al Coro dell’Associazione musicale “Rossini”. Appuntamenti alla basilica del Sacro Cuore di Sassari venerdì 22 marzo e il giorno successo nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)