Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcetto › Amichevole di prestigio per la Futsal Alghero
Red 15 dicembre 2017
Amichevole di prestigio per la Futsal Alghero
Cresce il progetto della squadra allenata da Fabio Cossu, impegnata nelle competizioni del Pgs provinciale. Nei giorni scorsi, hanno disputato un’amichevole con la Futsal Ossi, militante nel campionato di serie A2 nazionale


ALGHERO - Cresce il progetto della Futsal Alghero. La squadra allenata da Fabio Cossu, impegnata nelle competizioni del Pgs provinciale, sta ben figurando. Dopo aver vinto la Mastercup ai danni dell’Audax Algherese, i giallorossi hanno iniziato nel migliore dei modi il campionato indoor, che ripartirà nei prossimi giorni, dopo la pausa per i lavori nella palestra Ipia, e hanno vinto tutte e quattro le gare della fase a gironi della Coppa di Lega.

Ma la giovane società algherese inizia anche a confrontarsi con importanti realtà isolane. Nei giorni scorsi, la squadra è andata in “trasferta” per un’amichevole con la Futsal Ossi, allenata da Giampiero Loriga e militante nel campionato di serie A2 nazionale. Al di là del risultato, un bel banco di prova per la Futsal Alghero, che ha l’obiettivo di misurarsi presto nelle competizioni Figc e che nei prossimi giorni affronterà altre squadre sarde, approfittando così della sosta del campionato.

«Diciamo che ci siamo fatti un bel regalo - commenta Cossu in riferimento all’amichevole di Ossi - Ci siamo concessi il privilegio di incontrare una squadra che milita quasi nella massima serie, la Futsal Ossi, che oltre ad essere attrezzata e organizzata è anche una squadra di qualità. Per cui abbiamo respirato per un’oretta aria di professionismo. Al di là di tutto, sono contento di come abbiamo giocato. Volevo far vedere ai ragazzi come viene impostato il gioco a quel livello e devo dire che abbiamo reagito meglio di quanto previsto. E’ stata un’amichevole dai toni blandi, ma pur sempre un confronto su chi fa di questo sport del quotidiano». L’allenatore algherese è soddisfatto del lavoro fatto finora, ma guai a cullarsi sugli allori. «Abbiamo formato un buon gruppo di base, entusiasta e convinto dei propri mezzi, per cui continuiamo a lavorare divertendoci cercando di assimilare il più possibile. C’è ancora tanto da fare ma sono sicuro che ci toglieremo da subito qualche soddisfazione importante».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)