Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaArresti › Maltrattamenti in famiglia: arresto a Ollolai
Red 11 dicembre 2017
Maltrattamenti in famiglia: arresto a Ollolai
Dopo l’ennesimo atto di violenza, la Polizia di Stato ha posto fine alle continue vessazioni patite da una giovane donna del posto da parte del marito


OLLOLAI - Dopo l’ennesimo atto di violenza, la Polizia di Stato ha posto fine alle continue vessazioni patite da una giovane donna del posto da parte del marito. Stando alle indagini, l'uomo rincasava ubriaco e maltrattava la moglie ed i figli, sottoponendoli a continue vessazioni, costringendoli ad un perdurante stato di prostrazione psicologica. Li minacciava e li insultava, giungendo persino ad incendiare i vestiti dei familiari e ad eseguire incursioni notturne nella camera da letto dove dormiva la moglie con la figlia minore per svegliarle rovesciando addosso acqua e sapone dei piatti.

Accecato dalla gelosia e dai fumi dell’alcool, seguiva ovunque la moglie (anche sul luogo di lavoro) per costringerla a rincasare. Le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Gavoi hanno permesso di ricostruire le dinamiche familiari e le violenze subite dalle vittime, delineando un quadro indiziario tale da consentire l’emanazione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere adottata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro nei confronti di un 49enne residente a Ollolai.

Si tratta di un altro importante risultato raggiunto dalla Polizia, nell’ambito della permanente campagna di prevenzione e repressione di ogni forma di violenza di genere e familiare, che si estenderà anche fuori da Nuoro, per raggiungere alcuni paesi del Nuorese. Infatti, il camper “Questo non è amore” della Polizia di Stato giungerà a Gavoi, in Piazza San Gavino, nella mattinata di mercoledì 20 dicembre, dove un’equipe composta da operatori specializzati in materia, sarà presente per offrire un supporto giuridico e procedurale, anche in maniera riservata, a chiunque vorrà avvalersi di tale servizio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)