Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: pareggio di carattere per il Cagliari
Red 9 dicembre 2017
Serie A: pareggio di carattere per il Cagliari
Nell´anticipo della 16esima giornata del massimo campionato, i rossoblu rimontano due reti alla Sampdoria. Alla doppietta di Quagliarella nel primo tempo, hanno replicato Diego Farias e Pavoletti nella ripresa, per il 2-2 finale


CAGLIARI - Punto di carattere per il Cagliari che, nell'anticipo della 16esima giornata del campionato di serie A, rimonta due reti alla Sampdoria. Alla doppietta di Quagliarella nel primo tempo, hanno replicato Diego Farias e Pavoletti nella ripresa, per il 2-2 finale.

PRIMO TEMPO. Dopo 3' di gioco, noie muscolari per Ceppitelli, che deve lasciare il posto a Pisacane. Sei minuti dopo, rasoterra di Faragò, che mette in mezzo per Joao Pedro: piatto destro dai 18metri e palla sul fondo. Al minuto 11, ospiti in vantaggio con Quagliarella, che anticipa Romagna e Cragno di punta sull'assist di Ramirez. Sette minuti dopo, ancora Ramirez imbecca Quagliarella di tacco: conclusione mancina ed è 0-2. Al 23', Quagliarella mette Torreira davanti a Cragno, ma il portiere salva in due tempi. Tre minuti dopo, piazzato di Cigarini, testa di Pavoletti e palla oltre la traversa. Al 27', ammonito Ionita. Cinque minuti dopo, Cragno disinnesca la conclusione di Praet. Al 33', problemi muscolari anche per Faragò edeve entrare Van Der Wiel. Sei minuti dopo, terzo cambio per il Cagliari: ancora guai muscolari, stavolta per capitan Dessena, ed entra Diego Farias. Al 44', Cragno vola per deviare in angolo una conclusione a giro di Ramirez. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Padoin crossa per Ionita: incornata in tuffo e palla oltre la traversa. Si va negli spogliatoi sullo 0-2.

SECONDO TEMPO. Mister Giampaolo conferma l'undici che ha disputato la prima frazione. Al 47', Pavoletti incorna troppo alto un traversone di Padoin. Cinque minuti dopo, ci prova Ramirez da fuori, ma Cragno blocca sicuro. Un minuto dopo è Zapata ad impegnare l'estremo locale. In una partita stregata, arriva finalmente un po' di fortuna per il Cagliari: Viviano rinvia sulla schiena di Diego Farias e la palla rotola nella rete blucerchiata per l'1-2 che riapre il match al 55'. Due minuti dopo, cross di Van Der Wiel, Pavoletti schiaccia di testa e Viviano salva tutto. Poco prima del'ora di gioco, arriva il pareggio rossoblu: Ionita centra per Pavoletti, che stavolta insacca di testa. Pavoletti ci riporva al 61', ma Viviano para. Sul ribaltamento di fronte, Cragno para su Quagliarella. Al 63', Joao ci prova, ma Viviano para. Un minuto dopo, Diego Farias salta l'avversario diretto, si accentra e cerca il palo più lontano, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 66', giallo per Diego Farias. Quattro minuti dopo, primo cambio ospite, con Caprari che prende il posto di Ramirez. Al 76', Traet innesca Caprari, che controlla palla e calcia alto. Sette minuti dopo, ammonito Cigarini. Al minuto 84, Cragno salva su Caprari. Un minuto dopo, Silvestre interviene sul corner di Praet, ma non inquadra lo specchio della porta. A due minuti dalla fine, Kownacki subentra a Zapata. Due i minuti di recupero. Al 90', Cragno respinge la conclusione da fuori di Caprari, poi Van Der Wiel respinge il tap-in di Quagliarella, per il 2-2 finale.

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2:
CAGLIARI: Cragno, Romagna, Ceppitelli (3' Pisacane), Andreolli, Faragò (33' Van Der Wiel), Dessena (39' Diego Farias), Cigarini, Ionita, Padoin, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore Diego Lopez.
SAMPDORIA: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez (24'st Caprari), Quagliarella, Zapata (43'st Kownacki). Allenatore Marco Gaimpaolo.
ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
RETI: 11' Quagliarella, 18' Quagliarella, 10'st Diego Farias, 14'st Pavoletti.

Nella foto: Diego Farias
Commenti
8:49
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
8:56
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)