Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres in casa contro Santa Lucia
M.P. 8 dicembre 2017
Gsd Porto Torres in casa contro Santa Lucia
La gara, valevole per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A di basket in carrozzina, si svolgerà domani, sabato 9 dicembre, con inizio alle ore 19


PORTO TORRES - La formazione di coach Cherchi torna tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport Alberto Mura. Il Gsd Key Estate Porto Torres si appresta ad ospitare il Santa Lucia Roma sui legni amici del Palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres. La gara, valevole per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A di basket in carrozzina, si svolgerà domani, sabato 9 dicembre, con inizio alle ore 19. Il Gsd è ancora fermo, in classifica, a quota zero punti, mentre il Santa Lucia Roma occupa la quarta posizione a sei e punta quest’anno a tornare tra le grandi.

Affidato, come già lo scorso anno, a coach Fabio Castellucci, il Santa Lucia Roma ha rinforzato il proprio roster, dopo un’annata di transizione, arrivata in seguito alle ben note vicissitudini societarie per le quali la squadra aveva rischiato di sparire. Ad un buon nucleo di confermati, il Santa Lucia ha aggiunto alcuni innesti, tra i quali spicca quello dell’italo-australiano Bradley John Ness, ala forte di grande esperienza e spessore. Gli altri volti nuovi sono quelli della coppia spagnola, arrivata dalla squadra campione d’Europa, il CD Ilunion Madrid, formata dall’ala Carlos Francisco Vera Antequera e dal playmaker Rafael Muino Gomez, insieme all’ala Tobia Di Monte ed alla guardia ex Sassari Alessio Torquati.

Tra i confermati, ricordiamo in particolare il temibile pivot Matteo Cavagnini (miglior marcatore dei capitolini, con 20 punti a partita, e miglior rimbalzista del campionato con una media di 12.4 palloni arpionati), l’ala-pivot Iulian Milos ed il pari-ruolo Levy Ismael De Sousa, il play-guardia Marco Stupenengo, che smazza 5.8 assist a partita ai compagni, e l’ala forte Cristian Fares. Il Santa Lucia, quest'anno, ha un ruolino di marcia fatto di tre vittorie e due sconfitte. Dopo aver perso le prime due gare, contro le due squadre che guidano la classifica, Cantù e S. Stefano, i romani hanno inanellato una serie di tre vittorie consecutive, colte con la Polisportiva Nordest Castelvecchio (65-42), a Bergamo (65-49) e con Varese (68-44).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)