Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaInfanzia › Poste italiane: letterine a Babbo Natale
Red 8 dicembre 2017
Poste italiane: letterine a Babbo Natale
Nell’ufficio postale di Alghero, in Via Carducci, è stata allestita un´apposita cassetta per raccogliere le letterine. Con “La Posta di Babbo Natale” i bambini che scriveranno, riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare una “app” per giocare con disegni e lettere animate


ALGHERO - Anche quest’anno, con la “Posta di Babbo Natale”, Poste italiane si fa messaggera di tutti i desideri espressi dai bambini che aspettano i doni sotto l’albero. È un momento molto atteso da tutti i bimbi ed un’occasione per promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via internet e dei social. Nella sala al pubblico dell’ufficio postale di Alghero, in Via Carducci, è stata allestita una speciale cassetta natalizia, dove i piccoli possono imbucare le loro letterine a Babbo Natale.

Quest’anno, le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale entro mercoledì 13 dicembre. Sempre entro quella data, e collegandosi sul sito dedicato da Poste italiane, i genitori potranno richiedere on-line la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera. In 250 uffici postali, i bambini troveranno le cassette natalizie ed un kit di scrittura gratuito.

Centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali; a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste italiane risponderà, come ormai tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”. Infatti, i bambini troveranno nella lettera di risposta dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia. Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play ed Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti. Attraverso questo progetto, Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)