Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCulturaEnogastronomia › Vino, olio e corallo: promozione per Alghero
Red 5 dicembre 2017
Tre aziende insieme per promuovere il territorio. Cantina Santa Maria La Palma, Olio San Giuliano e Gioielleria La Corallina mostreranno per la prima volta la composizione di Akènta Sub e rami di corallo esposta a Parigi
Vino, olio e corallo: promozione per Alghero


ALGHERO - Le aziende Cantina Santa Maria La Palma, Olio San Giuliano, Ristorante di campagna Le Pinnette e Gioielleria La Corallina si mettono insieme per dare vita ad un evento speciale dedicato alla valorizzazione del territorio. La sera di giovedì 7 dicembre, nei locali de Le Pinnette verrà esposta e mostrata in pubblico per la prima volta in Sardegna l’originale installazione che unisce Akènta Sub e Corallo di Alghero, esibita a Parigi nella sede Unesco per la candidatura di Alghero come Città creativa. L’installazione sarà curata dall’orefice ed artigiano Davide Simula, titolare de La Corallina, con la collaborazione di Tonino Serra.

L’esposizione sarà aperta da un aperitivo di presentazione, durante il quale le tre aziende racconteranno brevemente la loro attività e le ultime esperienze imprenditoriali alla presenza dei loro presidenti e titolari. Subito dopo l’aperitivo, sarà possibile godere di una cena con prodotti tipici, dall’antipasto al dessert: ogni portata verrà accompagnata da un vino diverso, prodotto dalla Cantina Santa Maria La Palma.

L’evento è inserito nel format Akènta Tour, una serie di appuntamenti organizzati in diverse località per raccontare alcune delle eccellenze di Alghero. Per informazioni su partecipazione e prenotazioni è possibile contattare il Ristorante Le Pinnette telefonando ai numeri 079/9999016 o 348/5887184, o inviando una e-mail all’indirizzo web info@lepinnette.it.
Commenti
14:42
Nell’ambito del programma Mondorurale messo a punto dal Comune, il Parco di Porto Conte, l’Agenzia Laore Sardegna ed un insieme di imprese del territorio siglano un protocollo d’intesa per la produzione, lavorazione e trasformazione di grano duro e la creazione di un circuito della panificazione tradizionale di Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas