Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCiclismo › Secondo podio per l´AlgheroBike
Red 4 dicembre 2017
Secondo podio per l´AlgheroBike
A Sassari, nel Parco pineta di Badimanna, Bianca Maria Manca si è piazzata al terzo posto nella categoria femminile del primo trofeo Marco Garau, valido come seconda prova dell´omonimo Gran Prix


ALGHERO – Ieri, il Parco pineta di Baddimanna, a Sassari, ha ospitato il primo Trofeo Marco Garau valevole come seconda prova dell'omonimo Gran Prix. La gara ciclistica, specialità ciclocross, era organizzata dalla locale società Progetto sport. Il percorso, studiato nei minimi particolari, si districava all’interno della pineta con varianti molto spettacolari, curve paraboliche ed ostacoli sia naturali, sia artificiali, come prevede il regolamento del ciclocross.

Ai nastri di partenza si sono presentati quasi 130 partenti distribuiti nelle varie categorie. NelLa prima parte di gara, dedicata alle categorie giovanili, il portacolori dell’algheroBike Onofrio Ruiu, nonostante un’avvio nelle retrovie, è riuscito lentamente a rimontare posizioni, risalendo fino alla sesta piazza negli Esordienti e concludendo egregiamente la sua prova. Nella seconda parte, con 40' di gara, è toccato alle lcategorie Master 4/5/6/7 e Donne dove, in griglia si schierava Luciano Catogno (M5) che, a causa delle condizioni fisiche non perfette, si è dovuto ritirare anzirempo.

Discorso a parte per Bianca Maria Manca, che ha coperto i 40' di gara conquistando la terza piazza. Per finire, nell ultima partenza (la più importante, quella da un'ora di gara), Cristian Calabria, nella categoria Master 3 (dove c’erano i piu forti) si è difeso con una grande partenza e poi, pian piano, è riuscito a mantenere la quinta posizione finale. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 10 dicembre, a Sarroch per la terza prova del Gran Prix.

Nella foto: il podio femminile
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)