Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteServizi › Alghero, Thiesi, Ozieri, Tempio: Inps a rischio
S.O. 28 novembre 2017
Alghero, Thiesi, Ozieri, Tempio: Inps a rischio
Emblematico il caso di Alghero con l´Amministrazione comunale che ha destinato all´ente previdenziale un immobile pubblico (in Piazza dei Mercati) e investito fondi di bilancio per la sua parziale sistemazione. Interrogazione di Mimmo Pirisi (Pd)


ALGHERO - 18 delle 26 sedi regionali dell'Inps non rispettano i parametri decisi nel piano nazionale della razionalizzazione della struttura delle agenzie territoriali. Così l'ente previdenziale, per raggiungere maggiori economie di scala e di scopo, considera poco produttive le agenzie con un bacino di utenza di meno di 60mila abitanti e meno di 10 dipendenti.

Sono così a forte rischio cancellazione le sedi di Alghero, Thiesi, Ozieri e Tempio. Il loro destino sarebbe quello di trasformarsi in “punti Inps”, ossia sportelli a operatività differenziata.

Emblematico è il caso della città di Alghero. Quì l'Amministrazione comunale, infatti, pur di evitare la paventata chiusura della sede locale, ha addirittura destinato all'ente un immobile pubblico in posizione centrale (in Piazza dei Mercati) e investito fondi di bilancio per la sua parziale sistemazione. Sull'argomento, già depositata una interrogazione al Sindaco dal capogruppo Pd, Mimmo Pirisi, «per capire se gli sforzi fatti da questo comune si debbano ritenere vani».

Nella foto: un recente sopralluogo nei locali di Piazza dei Mercati destinati all'Inps
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)