Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaCinema › Società Umanitaria contro la violenza sulle donne
Red 27 novembre 2017
Società Umanitaria contro la violenza sulle donne
Da molti anni la Società Umanitaria di Alghero dedica un intervento cinematografico alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre. Mercoledì sera, proiezione del docufilm “Ma l’amore c’entra?”


ALGHERO - Da molti anni la Società Umanitaria di Alghero dedica un intervento cinematografico alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre. Il punto di vista scelto per l’intervento di quest’anno è quello degli uomini cosiddetti “maltrattanti”, affrontato dal documentario “Ma l’amore c’entra?” di Elisabetta Lodoli, presentato in anteprima all’ultima Festa del cinema di Roma.

L’appuntamento è per mercoledì 29 novembre, alle 18.30, nella Sala conferenze de Lo Quarter. La regista sarà presente ed incontrerà il pubblico. La proiezione è inserita nel ciclo di iniziative volute dalla Commissione Pari opportunità e dal Comitato unico di garanzia del Comune di Alghero.

Il film racconta le storie di Paolo, Luca e Giorgio (nomi di fantasia), tre uomini apparentemente “normali” che hanno avuto comportamenti violenti nei confronti di mogli e compagne, ma della propria violenza si sono spaventati, anche perché la donne che l’hanno subita hanno preteso da loro un cambiamento. Le storie dei tre uomini si sono incrociate il uno stesso luogo, quello in cui i tre hanno cercato aiuto, il Centro Liberiamoci dalla violenza di Modena. La sfida di Paolo, Luca e Giorgio è una sfida aperta, che forse durerà per tutta la vita, e coinvolgerà anche le loro compagne; una riflessione sul conflitto delle relazioni e sull’educazione ai sentimenti che alla fine ci coinvolge tutti, uomini e donne.
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)