Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaOpere › Piscina coperta: iniziano i lavori
Red 22 novembre 2017
Piscina coperta: iniziano i lavori
Un´importante serie di investimenti nelle opere pubbliche è in programma nella zona sportiva di Maria Pia ad Alghero, dove si sta procedendo ad allestire il cantiere da 2,1milioni di euro per la costruzione della nuova piscina comunale coperta


ALGHERO - Un anno di lavori per la nuova piscina comunale. Iniziano le operazioni di accantieramento dell’opera tra le più rilevanti della nuova stagione di investimenti nei lavori pubblici avviata dall’Amministrazione comunale di Alghero. Operai al lavoro; si comincia con la recinzione dell’area, che dovrà ospitare la nuova struttura. Il nuovo fabbricato si andrà ad affiancare al vecchio impianto nella parte dell’ingresso, per formare un corpo unico; sotto la moderna copertura in legno lamellare, troveranno spazio una vasca da 25x16metri ed una per i bambini da 12,5x5metri, una tribuna da duecento posti.

Comfort e funzionalità tra le caratteristiche principali per un investimento di 2,1milioni di euro, reperiti dall’Amministrazione con Fondi Jessica. Un progetto moderno e funzionale che ingloberà la struttura esistente, a sua volta migliorata e riqualificata nelle sue parti esterne. Un’opera attesa, programmata con attenzione e che trova oggi concretezza per poter dare finalmente ad Alghero una piscina coperta adatta ad accogliere attività natatorie tutto l’anno. L’impresa esecutrice, l'Elettrica System, prepara il cantiere per dare inizio ai lavori di demolizione della recinzione e a predisporre l’area per gli scavi. «Un’opera importantissima per tutta la città – ribadisce il sindaco di Alghero Mario Bruno – che consente di fare un grande passo avanti nella dotazione degli impianti sportivi moderni e al passo coi tempi, adatta allo svolgimento delle attività agonistiche ufficiali».

Un investimento fondamentale, voluto con determinazione all’interno di un più complessivo piano di potenziamento delle strutture sportive, che avrà anche una valenza sociale. L’investimento per la nuova piscina comunale rientra nel programma di opere pubbliche da accantierare a breve che vedono tra le più importanti la riqualificazione di diciotto scuole, la nuova scuola in Via Tarragona con auditorium musicale, la circonvallazione, la riqualificazione municipio di Via Columbano, il centro di aggregazione con spazi per antichi mestieri nell'ex cotonificio, l’asilo nido della Pietraia e la riqualificazione del ponte di Fertilia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)