Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBasket › Basket: larga vittoria per la Gabetti
Red 20 novembre 2017
Basket: larga vittoria per la Gabetti
Successo casalingo degli algheresi contro l´Ichnos Basket Nuoro, nel match disputato al PalaManchia e valido come recupero della prima giornata del campionato di Promozione maschile


ALGHERO - La Gabetti Alghero supera agevolmente l'Ichnos Basket Nuoro nel recupero della prima giornata nel campionato di Promozione maschile di pallacanestro. Il risultato della gara, 72-20, dice già molto sulla vittoria degli algheresi davanti al proprio pubblico. Il secondo successo su due incontri casalinghi fa del PalaManchia la roccaforte della squadra di patron Salteri. I rossi della Riviera del Corallo così guadagnano i due punti in palio e salgono qualche gradino per allontanarsi dalla zona rossa nella classifica del girone unico Nord Sardegna. Un vittoria importante per i ragazzi di coach Cardone, che arrivavano da due sconfitte di fila, utile al morale soprattutto in vista della sfida del prossimo turno in cui dovranno vedersela a domicilio contro la seconda in classifica, Le Pleiadi di Macomer.

Dal canto suo, Nuoro si è dovuta presentare con la formazione pesantemente rimaneggiata, senza i suoi due atleti migliori e con una panchina molto corta. Un roster quello nuorese composto completamente da under18, con la sola eccezione dell'over30 Multineddu, segno importante di quanto la società creda e sostenga il proprio vivaio e le squadre giovanili.

Un partita a senso unico quella tra la Gabetti e l'Ichnos, in cui il divario tra le due squadre in campo è chiaro fin dall'inizio, 29-0 il parziale del primo quarto. A dispetto di quello che ci si aspetta da una gara tra due squadra sul fondo della classifica, l'intensità di gioco è bassa, le difese non pressano mai e di conseguenza il tempo vola, visto che gli arbitri non hanno contatti fallosi da sanzionare. Il secondo periodo continua sullo stesso copione, con i padroni di casa a fare gioco ed il risultato all'intervallo lungo è 48-4. Negli spogliatoi, coach Moro trova sicuramente le corde giuste per spronare i suoi, che scendono in campo con un piglio diverso e realizzano con maggiore facilità. Il divario è comunque ormai troppo ampio e anche l'ultima frazione di gioco vola via veloce, alla sirena finale sono gli algheresi a festeggiare e in particolare il giovanissimo Marrone, autore di un'ottima prestazione coronata con una tripla dall'angolo.

GABETTI ALGHERO-ICHNOS NUORO 72-20:
GABETTI ALGHERO: Mongile, S.Nieddu 13, D'Apello 5, G.Nieddu 6, Furesi 7, Secchi 16, Zanza 13, Sechi 6, Marrone 6, Sanna. Coach Cardone.
ICHNOS NUORO: Farris, Piga 2, Scanu 6, Angioi 4, Ziranu 4, Pisoni, Multineddu 2, Patteri 2, Congeddu. Coach Moro.
ARBITRI: Sanna e Cherchi.
PARZIALI: 29-0, 48-4, 61-14.

(Foto Sebastiano Canu)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)