Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaPolitica › CasaPound contro i centro di accoglienza
A.B. 19 novembre 2017
CasaPound contro i centro di accoglienza
Manifestazione di protesta nei giorni scorsi a Sassari dopo i fatti di Santa Maria di Pisa e Sant´Orsola. Andrea Farris: Crediamo che i cittadini dei quartieri periferici non siano cittadini di serie B


Presidio questa mattina dei militanti di CasaPound Italia Sassari e del comitato dei cittadini in piazza castello per chiedere la chiusura dei centri di accoglienza nei quartieri a rischio della città.

SASSARI - «Abbiamo scelto di manifestare in una piazza centrale della città affinché la problematica dei centri di accoglienza non rimanga solo una battaglia delle periferie cittadine» afferma Andrea Farris coordinatore cittadino di CasaPound Italia.

«Dopo i fatti di Santa Maria di Pisa e Sant'Orsola è ormai chiaro come i centri di accoglienza rappresentino una fonte di tensione sociale - continua Farris - ed è ora che le istituzioni si assumano le proprie responsabilità, riducendo il numero di immigrati in città e chiudendo tutti i centri ubicati in quartieri a rischio».

«Crediamo che i cittadini dei quartieri periferici non siano cittadini di serie B - conclude Farris - ed è impensabile scaricare su di loro tutti i costi sociali di questo business dell'accoglienza, che sta arricchendo coop e associazioni del settore, lasciando ai residenti solo violenza e degrado».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)