Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaMeteo › Maltempo: Megaexpress ferma, Tirrenia dirottata
M.P. 13 novembre 2017
Maltempo: Megaexpress ferma, Tirrenia dirottata
Tirrenia dirottata ad Olbia per le forti raffiche di vento. La nave Megaexpress della Corsica-Sardinia Ferries in arrivo da Tolone non è partita per precauzione, riprenderà le normali corse martedì (tempo permettendo)


PORTO TORRES - Il maltempo con forte vento di maestrale ha colpito anche la Sardegna. Alcune navi hanno dovuto subire un cambio di programma nell'approdo nei porti del Nord dell'Isola.

I problemi maggiori si sono riscontrati a Porto Torres, dove le banchine sono più esposte al vento da nord ovest. La nave Megaexpress della Corsica-Sardinia Ferries in arrivo da Tolone non è partita per precauzione, riprenderà le normali corse domani.

Sempre a Porto Torres la nave Sharden della Tirrenia, in arrivo da Genova, il cui attracco era previsto questa mattina, è stata dirottata nel più sicuro porto di Olbia e da qui ripartirà in serata verso il porto ligure. La compagnia di navigazione ha già previsto alcuni pullman per il trasferimento dei passeggeri via terra da Olbia a Porto Torres e viceversa.

La Capitaneria di porto turritana ha inviato una nota a tutte le compagnie di navigazione,compresa la Tirrenia, in cui nel trasmettere gli avvisi sulle avverse condizioni meteo chiede a tutte le agenzie di valutare secondo perizia marinaresca di sospendere gli arrivi e le partenze e i movimenti nel porto. La Capitaneria invierà la nota ogni qualvolta ci saranno condizioni meteo avverse.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)