Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Serie D: poker vincente per il Latte Dolce
Red 5 novembre 2017
Serie D: poker vincente per il Latte Dolce
Nel match valido per la decima giornata del girone G, i biancocelesti battono per 4-2 il San Teodoro nel derby isolano disputato al Vanni Sanna di Sassari


SASSARI - Nel match valido per la decima giornata del girone G del campionato di serie D, il Sassari Latte Dolce batte per 4-2 il San Teodoro nel derby isolano disputato al Vanni Sanna. Di Usai e Congiu, nell'ultimo quarto d'ora di gara, le reti che hanno dato i tre punti ai padroni di casa.

PRIMO TEMPO. Bello spunto di Ravot sulla destra, con Contu che non riesce a controllare il traversone basso. Pittalis para a terra in due tempi su Spano. Al 13', il lampo di Palmas: cross arretrato basso a servire Contu, che spara a botta sicura, ma trova il pugno di Filippo Uccheddu sulla traiettoria. Tre minuti dopo, Varela spinge sulla sinistra, entra in area, ma di punta calcia a lato della porta biancoceleste. Giallo a Franca. Palmas tenta la semirovesciata da poco oltre l'area di rigore, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 32', una punizione dubbia fischiata al San Teodoro sul vertice destro dell'area regala a Raimo la palla del vantaggio ospite: battuta magistrale e pallone sotto l'incrocio per lo 0-1. Il Sassari Latte Dolce reagisce immediatamente, ma non trova la porta, nonostante tre buoni traversoni passati indenni nel cuore dell'area biancoviola. Al 40', Palmas si invola verso la porta avversaria, il calcio è preciso, Uccheddu riesce a respingere, ma Contu arriva puntuale all'appuntamento con l'1-1. Dopo 2' di recupero, si torna nello spogliatoio.

SECONDO TEMPO. Palmas cerca Usai sotto porta, ma l'aggancio non riesce. Un minuto dopo, le parti si invertono: Usai fa la magia, che mette Palmas nella condizioni di dover solo appoggiare in rete la palla del 2-1. Doppio cambio San Teodoro al 54': dentro Zouhri e Regis per Monticciolo. Ancora Palmas davanti a Uccheddu ed ancora il numero uno gallurese a respingere distendendosi in tuffo. Al 69', Pittalis non trattiene in presa la palla e sulla respinta arriva il tap-in di Regis, che vale il pareggio. Marcangeli sventa sotto porta, il San Teodoro si carica, il Sassari Latte Dolce va alla ricerca della terza rete. Uccheddu interviene sul cross di Palmas. Giallo a Raimo. Al 76', la nuova svolta: palla in area, colpo di testa di Cabeccia, il pallone arriva però ad Andrea Usai, che realizza e fa esplodere la sua gioia assieme ai compagni. A tre minuti dalla fine, numero di Marcangeli, che si libera di tre avversari e crossa per Congiu: l'airone decolla ed è 4-2. Dopo, quattro minuti di recupero, è festa biancoceleste.

SASSARI LATTE DOLCE-SAN TEODORO 4-2:
SASSARI LATTE DOLCE: Pittalis, Ravot, Daga, Cabeccia, Bianchi, Congiu, Marcangeli, Scanu, Contu (33'st Sanna), Usai, Palmas (36'st Scognamillo). Allenatore Massimiliano Paba.
SAN TEODORO: Filippo Uccheddu, Federico Uccheddu, Russo, Franca (1'st Oproiescu), Bagatini (9'st Regis), Congiu (21'st Muca), Varela (13'st Musu), Masocco, Spano, Santaguida (9'st Zouhri), Raimo. Allenatore Monticciolo.
ARBITRO: Bianchini di Perugia.
RETI: 32' Raimo, 40' Contu, 2'st Palmas, 24'st Regis, 31'st Usai, 42' st Congiu.

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)