Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaMeteo › Domenica di temporali sull´Isola
Red 4 novembre 2017
Domenica di temporali sull´Isola
Tra le 3 e le 18 di domenica, sono previste precipitazioni diffuse, soprattutto sulla Sardegna occidentale. Precipitazioni che assumeranno carattere di rovescio o temporale localmente, anche di forte intensità


ALGHERO - «A partire dalle primeore della giornata di domani e per le successive dodici-diciotto ore, si prevedono precipitazioni diffuse con cumulati moderati sulla Sardegna occidentale. Le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale localmente anche di forte intensità».

Questo il fulcro dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale decentrato-Settore meteo, valido a partire dalle 3 di domani, domenica 5 novembre, e valido fino alle 18 della stessa giornata. Stando alla sintesi della situazione e dell'evoluzione sinnottica meteorologica, «una saccatura di origine atlantica attraverserà la Sardegna nel corso della giornata di domani, preceduta da aria calda e umida».

«Contemporaneamente, un'onda depressionaria di origine polare si approfondirà sull'Europa centro-settentrionale, per poi raggiungere anch'essa il Mediterraneo centro-occidentale e favorendo un'intrusione di aria fredda. L'incontro di tali masse d'aria determinerà precipitazioni a carattere temporalesco anche sull'Isola».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)