Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Latte Dolce: la parola a Pierpaolo Garau
Red 3 novembre 2017
Latte Dolce: la parola a Pierpaolo Garau
«Domenica grande intensità: il nostro obiettivo sono i tre punti, inutile nascondersi», dichiara il portiere biancoceleste in vista del derby regionale contro il San Teodoro, valido per la decima giornata del girone G del campionato di serie D


SASSARI - Domenica 5 novembre, alle 14.30, sul manto erboso del Vanni Sanna, in occasione della straisolana con il San Teodoro, il Sassari Latte Dolce avrà la possibilità di riprendere al sua corsa. Una corsa interrotta mercoledì, nell'infrasettimanale d'Ognissanti, sul campo della Lupa Roma, in un match avaro di punti, ma non di spunti per un team in piena risalita, che ci ha provato, ha lottato ma complici diversi fattori ascrivibili al calcio, non è riuscito a portare a casa quel che avrebbe meritato. Un motivo in più per ripartire di slancio, per dimenticare la fatica delle tre gare in sette giorni, per dare continuità alle prestazioni offerte soprattutto dal punto di vista del carattere, dell'approccio, della grinta. C'è una sarda, il San Teodoro, sulla strada di Alessandro Masala e compagni. Un avversario da rispettare e da non temere, tre punti in palio ed un solo obiettivo: conquistarli. Al portiere Pierpaolo Garau l'analisi della gara di Roma contro la Lupa ed il punto della situazione in casa Latte Dolce in vista del match contro il San Teodoro.

Dopo tre risultati utili consecutivi uno stop che non può, ne deve arrestare la ricorsa biancoceleste.
«Nessuna scusante, non ne cerchiamo, ne ne abbiamo bisogno. La strada però è certamente quella giusta, per cui proseguiamo sulla falsariga dell'ultimo periodo: organizzazione e impegno, duro lavoro sul campo e determinazione».

In cosa è migliorata la squadra?
«Siamo molto contenti: abbiamo trovato una quadratura e stiamo lavorando bene. Partite come quella di mercoledì con un pizzico di esperienza in più raccontano un'altra storia, riesci a portare via almeno un punto. Tutto sommato, nonostante la giusta rabbia per la sconfitta, possiamo ripartire con la consapevolezza che l'avversario ha fatto poco per batterci, e noi potevamo non perdere».

Una panoramica sul girone G del campionato di serie D?
«È salito di livello, senza dubbio. Non ci sono squadre che fanno davvero fatica, ogni gara è dura da giocare, è difficile fare punti. Non è semplice interpretarlo, alla fine del girone di andata si capiranno meglio i valori reali delle squadre in corsa, ma non vedo grossa differenza fra i team che si affrontano sul campo, questo a parte due-tre formazioni con rose lunghe, di grande qualità e attrezzate per il gran salto».

Domenica si gioca ancora: al Vanni Sanna c'è il San Teodoro?
«Si gioca per la terza volta in sette giorni, e affrontiamo ancora una volta il San Teodoro. Loro sono una buona squadra, organizzata, giocano bene. Noi dovremo fare la nostra partita come sempre fatto. Grande attenzione e intensità: il nostro obiettivo devono essere i tre punti, inutile nasconderci».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Pierpaolo Garau
Commenti
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)