Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Serie D: Budoni ko ad Anzio
Red 1 novembre 2017
Serie D: Budoni ko ad Anzio
Nel match valido per la decima giornata di campionato, i laziali interrompono la striscia negativa casalinga e torna al successo al Bruschini. Contro i galluresi, ha deciso una rete del neoentrato Silvagni


BUDONI - Nel match valido per la decima giornata del campionato di serie D, l'Anzio interrompe la striscia negativa casalinga e torna al successo per 1-0 al Bruschini. Contro il Budoni, ha deciso una rete del neoentrato Silvagni.

Rughetti lancia dal primo minuto Mancini e ripropone ancora Funari al centro della difesa, rientrato domenica a Rieti dopo l’infortunio. Il 3-4-1-2 dei padroni di casa, però, trova pochi sbocchi contro una retroguardia sarda attenta ed ordinata. Al contrario, è la squadra di Cerbone a rendersi pericolosa in avvio con Caputo, che chiama Rizzaro al difficile intervento sulla torre di Sartor. La risposta neroniana è sui piedi di Petrini, che al 28’ resiste alla carica di Rodriguez, ma calcia debolmente mentre La Terra, quattro minuti dopo, da solo l’illusione del gol con il suo missile terra-aria dal limite.

Nella ripresa, è Lauri a suonare la carica, al 51’, con una percussione centrale che spacca in due la difesa del Budoni. Il centrocampista triangola con Petrini e si presenta a tu per tu con il portiere, ma lo grazia calciando debolmente. Gli ospiti calano vistosamente sul piano fisico e hanno una sola occasione, con Saiu, che approfitta di un errore in disimpegno di Ferrari, ma conclude tra le braccia di Rizzaro. Al 75', Rughetti spedisce in campo Silvagni e l’ultimo arrivato lo ripaga immediatamente: dopo pochi secondi, colpisce una traversa su calcio d'angolo e, tre minuti dopo, la sblocca, sempre sugli sviluppi di un corner, dopo la sponda sul primo palo di Martilotta. È la rete che vale i tre punti, perché il Budoni non ha più la forza di reagire ed il timido forcing finale produce solo una mischia in area, nella quale Sariang si vede fischiare fallo contro.

ANZIO–BUDONI 1-0:
ANZIO: Rizzaro; Provaroni, Funari, Martilotta; Dell'Accio (22’st Paoletti), Lauri, Di Ventura (18’st Ferrari), Landolfi (30’st Silvagni); La Terra (45'pt Papa); Mancini (29’st Rodriguez), Petrini. Allenatore Rughetti.
BUDONI: Trini; Santoro, Farris, Varrucciu, Rodriguez; Monticelli, Scano (1’st Saiu), Caputo (22’st Deiana); Pusceddu (1’st Malesa), Sartor Camina, Murgia (13’st Sariang). Allenatore Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Pirriatore di Bologna.
RETE: 33’st Silvagni.

(Testo e foto di Matteo Ferri-Ufficio stampa Anzio calcio 1924)
Commenti
15:30
Domani i giallorossi proveranno a conquistare la terza vittoria consecutiva per proseguire la rincorsa al primo post: alle 15 al “Pino Cuccureddu” affronteranno il Bonorva


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)