Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaVandalismo › Passeggiata Balai: rischio cedimento
M.P. 30 ottobre 2017
Passeggiata Balai: rischio cedimento
La colonna inclinata e le travi in legno a rischio cedimento nella passeggiata coperta del Lungomare Balai. Questa mattina l’allarme di alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale per attuare le misure di sicurezza e segnalare il caso agli uffici comunali competenti


PORTO TORRES - La colonna inclinata e le travi in legno a rischio cedimento nella passeggiata coperta del Lungomare Balai. Questa mattina l’allarme di alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale per attuare le misure di sicurezza e segnalare il caso agli uffici comunali competenti.

Un angolo di apertura abbastanza visibile della colonna che fungeva da sostegno agli assi in legno, proprio al lato di ingresso della struttura, quella in prossimità delle fermate dei pullman. La colonna inclinandosi verso l’interno ha scardinato alcune delle travi in legno fissate sulla tettoia con il rischio di cadere sulla testa di qualche sfortunato passante. La polizia municipale dopo un sopralluogo ha stilato un rapporto e messo in sicurezza la zona in modo che nessuno rischi di finire di sotto.

L’ipotesi più probabile - avanzata a seguito degli evidenti segni della gomma lasciati sulla colonna – è che un mezzo pesante possa aver urtato la struttura a più riprese, danneggiata nelle estremità delle travi sporgenti dalla parte alta della costruzione. Per terra anche alcuni residui di vetri rotti, probabilmente di specchietti laterali andati in frantumi a seguito dell’urto di qualche pullman che sosta quotidianamente presso la passeggiata coperta.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)