Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaViabilità › Rivoluzione viaria a Sant´Agostino
S.O. 19 ottobre 2017
Rivoluzione viaria a Sant´Agostino
Al via dalla giornata di venerdì una piccola rivoluzione nel quartiere algherese di Sant´Agostino, condivisa con il comitato di quartiere. Cambia il senso unico di marcia in molte vie cittadine


ALGHERO - L’Assessorato alla Viabilità e Traffico e il Comando di Polizia Locale, col supporto del comitato di quartiere, attuano una piccola rivoluzione nel quartiere di Sant'Agostino di Alghero. In atto un cambiamento di rotta nelle vie Matteotti, Marongiu, Giolitti, Don Sturzo, Rossi, Fratelli Rosselli, Palomba (nel tratto compreso tra via Porrino e via Matteotti), Tarragona e Rockfeller (nel tratto compreso tra via Nazioni Unite e via Matteotti), Nazioni Unite (nel tratto compreso tra via Palomba e via Giovanni XXIII^), Crispi (nel tratto compreso tra via Palomba e via Rockfeller), Rina de Liguoro (nel tratto compreso tra via Tarragona e via Rockfeller), attualmente strade a doppio senso di circolazione veicolare con sosta consentita su ambo i lati parallelamente all’asse longitudinale della carreggiata.

I lavori, eseguiti dalla società In House con il coordinamento della polizia locale, avranno inizio da via Giolitti. Un programma di interventi finalizzato a migliorare la vivibilità del quartiere, che si integra con le azioni messe in atto dall’Amministrazione sul fronte del decoro urbano, del rifacimento del manto stradale, della segnaletica e dell’illuminazione pubblica. Da domani parte la riorganizzazione della circolazione e della sosta nel quartiere di Sant’Agostino.

Come più volte emerso in sede di confronto con il comitato di quartiere, l’Amministrazione ha rilevato che in molte vie si verificano spesso rallentamenti ed intralci alla circolazione originati prevalentemente dalla sosta di veicoli su ambo i lati della carreggiata. La soluzione condivisa è quella che prevede, per il flusso di traffico attualmente interessante le vie oggetto dell'intervento, l'istituzione di un senso unico di marcia, soluzione più idonea ed efficace per migliorare il transito in sicurezza dei veicoli e dei pedoni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)