Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaScuola › Il Labirinto ed il Fermi per Ioleggoperchè
Red 19 ottobre 2017
Il Labirinto ed il Fermi per Ioleggoperchè
Ad ottobre, anche ad Alghero si manifesta per #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura arrivata alla sua terza edizione ed organizzata dall´Associazione italiana editori


ALGHERO - Ad ottobre, anche ad Alghero si manifesta per #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura arrivata alla sua terza edizione ed organizzata dall'Associazione italiana editori. Per tutto il mese, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. La libreria Il Labirinto Mondadori ha siglato un gemellaggio con alcune scuole di diverso grado della città il cui elenco completo è disponibile in libreria. Sarà possibile così donare un libro destinandolo espressamente ad una delle scuole gemellate.

Visite in libreria, contest, reading, laboratori: nei prossimi giorni, la libreria sarà impegnata in diverse iniziative di animazione alla lettura nei locali della libreria e nelle vie del centro storico. Dalle 17 alle 20, gli alunni e la biblioteca dell'Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Alghero saranno impegnati sabato 21 e domenica 22 ottobre, sabato 28 e domenica 29 nel contest che prenderà vita in libreria “Leggo, creo, traduco”, iniziativa che prevede la lettura in lingua sarda, la traduzione in lingua italiana e una rappresentazione grafica di alcuni versi della Divina Commedia.

Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100mila volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124mila libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)