Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAgricoltura › Laore Alghero: 4 laboratori sull'agriturismo
Red 14 ottobre 2017
Laore Alghero: 4 laboratori sull'agriturismo
Al via i laboratori sull´Innovazione su misura per le aziende agrituristiche con il progetto Prometea-Programma comunitario marittimo Italia-Francia 2014/2020. Doppio appuntamento, lunedì 16 e martedì 17 ottobre, martedì 7 e mercoledì 8 novembre


ALGHERO - Al via ad Alghero, lunedì 16 e martedì 17 ottobre e martedì 7 e mercoledì 8 novembre, nei locali di Via XX Settembre 7, i primi quattro laboratori Innovation Way, organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna con il coordinamento di Quinn-Consorzio universitario in ingegneria per la qualità e l'innovazione. Gli incontri rientrano in un articolato percorso rivolto prevalentemente ad aziende agrituristiche che operano nel territorio di Alghero, della Nurra e di Villanova Monteleone. Partecipano quindici aziende agrituristiche che fanno parte del gruppo di ricerca sull’analisi delle buone pratiche delle aziende multifunzionali, coordinata dal Dipartimento di Agraria Uniss (ex DipNet).

Rafforzare le competenze manageriali dell’azienda e definire nuove opportunità di crescita commerciale sono gli obiettivi principali della iniziativa. Si approfondiranno aspetti come la ridefinizione del posizionamento della propria azienda sul mercato e l’individuazione di nuovi segmenti di clientela, la ristrutturazione dell’offerta per fare emergere il valore per il mercato ed i benefici per i clienti, sviluppo degli attuali prodotti e servizi ed ascolto dei clienti e l’analisi di esperienze e buone prassi.

I laboratori sono realizzati con il metodo Innovation Way, messo a punto dal Consorzio universitario in ingegneria per la qualità e l'innovazione Quinn. Il percorso, costituito da quattro laboratori, permetterà agli imprenditori di accrescere le potenzialità e realizzare un’innovazione su misura per la propria azienda. I laboratori costituiscono una fase importante del progetto “Prometea-Promozione della multifunzionalità del settore agro-turistico”, presentato il 21 aprile ad Alghero. Finanziato nell’ambito del Programma comunitario marittimo Italia-Francia 2014/2020, vede coinvolti la Regione Toscana in qualità di capofila, il Consorzio universitario Quinn, il Dipartimento di Agraria di Sassari, l’Agenzia Laore Sardegna, la Camera di commercio di Ajaccio e l’Avitem di Marsiglia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)