Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaUniversitàErasmus Plus: bandi per studiare all´estero
Red 13 ottobre 2017
Erasmus Plus: bandi per studiare all´estero
L'Università di Sassari ha pubblicato i bandi per l´assegnazione di borse di mobilità internazionale a fini di studio, nell´ambito del programma Erasmus+, per il secondo semestre dell´anno accademico 2017/2018


SASSARI - L'Università degli studi di Sassari ha pubblicato i bandi per l'assegnazione di borse di mobilità internazionale a fini di studio, nell'ambito del programma Erasmus+, per il secondo semestre dell'anno accademico 2017/2018. Ci sono ancora pochi giorni a disposizione, e cioè fino alle 12.30 di mercoledì 18 ottobre, per cogliere l'opportunità di vivere un'esperienza che può cambiare una vita. Sul sito internet dell'Uniss, sono consultabili i bandi per l’assegnazione dei finanziamenti destinati allo svolgimento di un periodo di studio all'estero in una delle numerose università europee con le quali l’ateneo ha stipulato accordi di interscambio. Le sedi disponibili, che variano a seconda del Dipartimento, sono pubblicate come documento allegato ad ogni singolo bando.

Possono partecipare gli iscritti ai Corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, Master, Dottorato e Scuole di specializzazione dei Dipartimenti di Agraria, Architettura, design e Urbanistica, Chimica e Farmacia, Giurisprudenza, Scienze biomediche, Scienze della Natura e del territorio, Scienze politiche, Scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione, Scienze umanistiche e sociali, Storia, scienze dell'uomo e della formazione. La selezione è aperta anche agli iscritti al corso di laurea interdipartimentale in Sicurezza e cooperazione internazionale. Le candidature dovranno essere compilate on-line, entro mercoledì 18 ottobre, alle 12.30, e successivamente consegnate in formato cartaceo all’Ufficio Relazioni internazionali, in Via Macao 32, a Sassari, entro le 12.30 di giovedì 19.

Tutte le informazioni sono contenute nei bandi. Sul sito dell'Università di Sassari, i candidati troveranno anche le indicazioni da seguire per accedere ai test obbligatori di valutazione delle competenze linguistiche. Si può prenotare la data e l'orario del test, da svolgere nel Centro linguistico di ateneo, fino alle 12 di lunedì 16 ottobre. Vivere una mobilità Erasmus è un'opportunità che ha un impatto notevole sia sotto il profilo della formazione accademica, sia sotto il profilo personale e lavorativo. Le statistiche a livello europeo e nazionale dimostrano che aver trascorso un periodo di formazione all'estero contribuisce in modo determinante a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, migliorando di fatto le prospettive occupazionali. L'Università di Sassari si distingue da tempo in ambito nazionale per la quantità e la varietà di opportunità internazionali di studio e tirocinio che offre ai suoi iscritti.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)