Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaUniversità › Sassari: seminario con il prefetto Marani
Red 11 ottobre 2017
Sassari: seminario con il prefetto Marani
In programma domani sera, nell´aula Mossa dell´Università, un seminario di sicurezza e cooperazione internazionale intitolato “Il ruolo del prefetto in materia di immigrazione ed emergenze di protezione civile”


SASSARI - Nuovo appuntamento con i seminari del corso di laurea dell'Università degli studi di Sassari in “Sicurezza e cooperazione internazionale”. Domani, giovedì 12 ottobre, dalle 17 alle 19, nell'aula Mossa (Dipartimento di Giurisprudenza, in Viale Mancini 5), il prefetto di Sassari Giuseppe Marani terrà una lezione sul tema “Il ruolo del prefetto in materia di immigrazione ed emergenze di protezione civile”.

Anche questo seminario, come i precedenti, è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, oltre che agli iscritti al corso. Il prefetto concorre ad assicurare la tutela dell'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti derivanti da calamità naturali.

Secondo il principio della leale collaborazione e considerato che gli interventi di protezione civile richiedono l'apporto di diverse componenti, di livello statale, regionale, provinciale, comunale ed anche dei privati, il prefetto svolge un fondamentale “ruolo di cerniera”, con funzioni di impulso e di garanzia della presenza dello Stato sul territorio. La Prefettura esercita anche funzioni in materia di difesa civile.

Nella foto: il prefetto Giuseppe Marani con il sindaco Nicola Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)