Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizienuoroSportAtletica › Mezza Maratona dell´Ogliastra
Red 12 ottobre 2017
In programma domenica, la quarta edizione della gara podistica di corsa su strada, organizzata quest’anno dal Comitato territoriale Uisp di Nuoro e dalla Nuova associazione turistica Pro Loco Tortolì-Arbatax, con il patrocinio dei Comuni di Tortolì, Cardedu e Bari Sardo e la partecipazione amichevole dell´associazione di volontariato Mano tesa Ogliastra
Mezza Maratona dell´Ogliastra


TORTOLI' - Domenica 15 ottobre, si terrà la quarta edizione della Mezza Maratona Ogliastra, la gara podistica di corsa su strada, organizzata quest’anno dal Comitato territoriale Uisp di Nuoro e dalla Nuova associazione turistica Pro Loco Tortolì-Arbatax, con il patrocinio dei Comuni di Tortolì, Cardedu e Bari Sardo e la partecipazione amichevole dell'associazione di volontariato Mano tesa Ogliastra. Nell’incantevole cornice della costa ogliastrina, la manifestazione sportiva toccherà i tre centri costieri con una gara competitiva di corsa sulla distanza di 21,097chilometri, con partenza alle 9.30 dalla marina di Cardedu, spiaggia di Museddu, ed arrivo a Tortolì, nel lido di Orrì.

Lo stesso giorno, si disputerà una gara competitiva sulla distanza di 10chilometri, con partenza alle 10.30, vicino alla Torre di Bari Sardo, taglio del traguardo lido di Orrì. Alla stessa ora, avranno luogo due corse ludico-motorie aperte a tutti: la prima, sulla distanza di 10chilometri, con partenza anche in questo caso dalla Torre della marina di Bari Sardo, e la seconda, su 5chilometri, con partenza da Cea. «La prossima domenica si terrà un’altra bella giornata all’insegna dello sport in una location d’eccezione, la manifestazione si snoderà infatti attraverso attraverso scenari naturalistici mozzafiato, in un percorso davvero suggestivo. Vi invitiamo a non perdere questo bell’evento, le iscrizioni sono ancora aperte», commenta l’assessore comunale allo Sport Isabella Ladu.

«La gara, che toccherà i Comuni di Cardedu, Bari Sardo e Tortolì, è diventata negli anni un evento di richiamo per i runner sardi, e non solo, grazie al fascino del suo percorso e l’asperità di alcuni passaggi in salita, bilanciati da ampi tratti pianeggianti e da un arrivo veloce a ridosso del mare - afferma Claudio Bagnasco, referente dell’organizzazione. Oltre alla mezza maratona e alla 10chilometri competitiva (due gare per runner esperti), avranno luogo due camminate ludico-motorie di 5 e 10chilometri, aperte davvero a tutti. Sarà una giornata di sport, di festa e di valorizzazione del nostro territorio», conclude. Le iscrizioni sono ancora aperte, per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato all'evento o la pagina Facebook.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas