Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Coppa Italia: la Nuorese sbanca Sassari
Red 4 ottobre 2017
Coppa Italia: la Nuorese sbanca Sassari
La compagine verdeazzurra si impone per 2-6 al Vanni Sanna contro il Sassari Latte Dolce. Dopo lo 0-2 in apertura, i padroni di casa erano riusciti a pareggiare, ma poi gli ospiti hanno dilagato


SASSARI – Nel match valido per la Coppa Italia di categoria, la Nuorese sbanca Sassari. La compagine verdeazzurra si impone per 2-6 al Vanni Sanna contro il Sassari Latte Dolce. Dopo lo 0-2 in apertura (con Verachi e Mancosu), i padroni di casa erano riusciti a pareggiare nel giro di un minuto (con Congiu e Virdis), ma poi gli ospiti hanno dilagato (con Melis, ancora Verachi ed una doppietta di Meloni).

PRIMO TEMPO. Ci prova subito Infante con un colpo a effetto, pericolo per la retroguardia sassarese, ma Chessa libera. Al 7', Verachi si fa largo in area, Pittalis dice no al tiro del giocatore barbaricino e Serra libera in angolo. Il Latte Dolce si fa vivo dalle parti di Cellitti, ma al 13' arriva il vantaggio della Nuorese: punizione dal limite di Verachi, bordata sotto la traversa e 0-1. Congiu salva sul traversone di El Otmani, giallo a Serra, poi è mischia in area verdeazzurra: nulla di fatto. Nuorese sempre attenta e brava a sfruttare gli spazi, Sassari che prova a reagire, ma fatica a costruire l'azione. Al 26', il tiro di Palmas attraversa lo specchio della porta, ma non trova nessuno pronto ad intervenire, poi il raddoppio barbaricino: Verachi la mette per Mancosu, che realizza il gol dello 0-2. Immediata e rabbiosa la reazione dei padroni di casa, scossi dall'uno-due ospite: Congiu di testa fa 1-2, poi serve a Virdis la palla del pareggio. Ancora Congiu sfiora il vantaggio pochi minuti dopo: la gara si riaccende. Ammonito Fideli, poi nuovo lampo nuorese: Verachi crossa, Melis riceve defilato sulla destra e trova un tiro-cross che vale il nuovo sorpasso: 2-3. Contu impegna Cellitti a terra e dopo 2' di recupero finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO. Triplo cambio in avvio per la Nuorese. Al 54', Meloni timbra la sua partita con un colpo di testa che vale il 2-4. Sanna sostituisce Ruiu e Serra con Milia e Piga, Demartis prova a liberare Palmas di tacco, ma il pallone, deviato da un difensore, finisce in fallo laterale. La sventola di Demartis finisce alta sopra la porta difesa da Cellitti, altro destino il tocco di Verachi, che sfrutta al meglio il cross di Cadau e realizza la rete del 2-5. Cadau serve ancora Meloni, che si regala la sua personale doppietta a sei minuti dalla fine: è 2-6, parziale pesante per il Sassari calcio Latte Dolce. Dopo tre minuti di recupero, arriva il fischio finale.

SASSARI LATTE DOLCE–NUORESE 2-6:
SASSARI LATTE DOLCE: Pittalis, Fideli, Ruiu (19'st Milia), Chessa, Bianchi, Congiu, Demartis, Serra (19'st Piga), Palmas, Contu, Virdis. Allenatore Marco Sanna.
NUORESE: Cellitti, Tupponi (29'st Bilea), El Otmani, Bottone (1'st Strumbo), Madero, G.Kadele, Infante (19'st Padulano), Verachi, Mancosu (1'st Cadau), Melis, Kebbhe (1'st Meloni). Allenatore Massimo Agovino.
ARBITRO: De Angeli di Milano.
RETI: 13' Verachi, 29' Mancosu, 30' Congiu, 31' Virdis, 38' Melis; 9'st Meloni, 31'st Verachi, 39'st Meloni.
Commenti
18/3/2024
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
18/3/2024
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)