Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaReferendum › Manganelli e spari il caos Catalano
S.O. 1 ottobre 2017 video
Manganelli e spari il caos Catalano
E´ il caos totale in Catalogna. Violenze, cariche, proiettili di gomma. Polizia nazionale e guardia hanno cercato per tutto il giorno di bloccare il referendum per l’indipendenza. Il governo catalano: “Porteremo Rajoy davanti alle corti europee”. Le immagini girano sui social


BARCELLONA - E' il caos totale in Catalogna per il referendum sull'autonomia. Sotto una pioggia incessante, la polizia catalana ha deciso di non intervenire per sgomberare i seggi predisposti dalla Generalitat come invece avevano ordinato le autorità centrali: Così il governo di Madrid ha inviato pattuglie della polizia nazionale per fare irruzione nei seggi occupati e ritirare le urne.

In alcune zone ci sono stati scontri e la folla è stata spostata con la forza. Alcuni video mostrano come la polizia abbia persino sparato contro le persone usando proiettili di gomma. Una persona è stata colpita a un occhio e un’anziana è rimasta ferita. La polizia ha inoltre caricato una folla di civili usando anche i lacrimogeni.

I feriti sono 761, 2 sarebbero gravi, lo riferisce El Periodico. Il ministero dell’interno della Spagna ha dichiarato che le forze dell’ordine in Catalogna hanno arrestato tre persone, fra cui un minorenne, per disobbedienza e per aver attaccato gli agenti. Barcellona-Las Palmas si giocata a porte chiuse: Dopo una prima fase in cui si pensava che il match potesse essere rinviato, o almeno così erano le richieste dei blaugrana, si è deciso di giocarlo senza pubblico. La partita, finita per 3-0, si è disputata senza scontri e tensioni.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)