Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Tiro: nuovo campo per la Military full capability
Red 2 ottobre 2017
Tiro: nuovo campo per la Military full capability
La sezione Sardegna dell’associazione sportiva, con sede ad Alghero, adesso ha un campo di tiro tutto suo. L´inaugurazione p andata in scena sette giorni fa, in una cava dismessa nelle campagne di Uri


ALGHERO - Domenica scorsa, il presidente istruttore della sezione Sardegna della Mfc Giovanni Flumene di Alghero, con il presidente istruttore della sezione Corsica Massimo Campus di Olbia, insieme al gruppo di associati e simpatizzanti della Military full capability con sede principale a Roma e che ricopre sul territorio italiano ben quattordici Regioni ed una sezione estera in Corsica, hanno inaugurato con grande soddisfazione, il nuovo campo di tiro dell’associazione. Il campo di tiro privato a cielo aperto, riservato ai soli iscritti Mfc, è nato dopo circa due mesi di lavori, grazie alla passione ed alla costanza dei soci, ubicato in uno spazio inutilizzato, all’interno di una cava dismessa nelle campagne del Comune di Uri, dove erano già presenti altre due associazioni di tiro.

Suddiviso in due aree con distanza massima di circa 60metri, dove si potranno svolgere tutte le attività sportive correlate, dal tiro statico a quello in movimento con armi di vario genere, pistole, fucili e carabine. Verranno tenute lezioni gratuite per chi vorrà prendere un porto d’armi sportivo, guidando e preparando l’utente fino all’ottenimento del titolo. Le attività principali dell’associazione sono i corsi di maneggio armi, di tiro operativo militare sportivo sia con arma corta, sia lunga, di difesa abitativa, combat medic e consentire a chi ha già ottenuto le varie abilitazioni anche di altre associazioni o federazioni, di potersi allenare nelle varie discipline di tiro.

Durante il corso dell’anno, verranno svolte anche gare sulle discipline praticate, con l’uso di varie armi, in particolare sul tiro operativo, tiro notturno con torcia tattica e simulazioni realistiche. Tutte le operazioni e le attività svolte, che mirano ad insegnare una conoscenza a 360gradi nell’uso dell’arma, vengono eseguite in totale sicurezza, adatte o adattate ad ogni genere di persona. Il requisito principale è ottenere in primis il porto d’armi e munirsi di arma e munizioni proprie. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Mfc Sezione Sardegna telefonando al numero 345/1470840, inviando una e-mail all'indirizzo web flumene.mfc@hotmail.com o andando sul sito internet del MfcItaly.
Commenti
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)