Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBaseball › Catalana: la serie B passa da Grosseto
Red 29 settembre 2017
Catalana: la serie B passa da Grosseto
Gli algheresi ed i Red Jack di Castiglione della Pescaia ripartiranno dall’1-1 nella finale dei play-off promozione della serie C di baseball, grazie alla vittoria di sabato 12-9 dei biancoblu ed a quella domenicale (al primo extra-inning) dei toscani per 15-13


ALGHERO - È mancato veramente pochissimo ai ragazzi allenati dal coach Contini per portare a casa un bottino pieno, ma le due gare disputatesi nel fine settimana algherese hanno decretato l’equilibrio tra le parti. È così che la Catalana Alghero ed i Red Jack di Castiglione della Pescaia ripartiranno dall’1-1 nella finale 5 dei play-off promozione della serie C di baseball, grazie alla vittoria di sabato 12-9 dei biancoblu, ed a quella domenicale (al primo extra-inning) dei toscani per 15-13. Entrambi i match hanno avuto un’iniziale vantaggio da parte dei castiglionesi allenati da Luciano Varricchio, i quali hanno saputo affrontare in modo positivo le palle dei lanciatori partenti algheresi. Sabato, al giovane Gioele Casu, si sono susseguiti sul monte il più esperto Antonio Contini ed il closer Nicola Zidda guidati dal ricevitore Juan Carlos Schoch. La partita si è progressivamente messa bene per i locali, che hanno eseguito un buon numero di battute valide soprattutto al settimo ed ottavo inning, quando sono stati messi a segno 10 punti.

Diversa la partita domenicale nella quale, dopo il vantaggio ospite, la Catalana ha rimontato segnando 3 punti sia nella quarta, sia nella quinta frazione grazie all’ottima prestazione da parte di Massimiliano Meloni, Ivan Adelmi e Mirko Zidda, che hanno trascinato la squadra con battute molto profonde. Sul monte di lancio, si è distinto il giovane mancino Enrico Marastoni, uscito dal campo tra gli applausi del folto pubblico che, sotto il sole settembrino, ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine. A rilevarlo Nicola Zidda e, sul finale, Antonio Contini. La partita ha poi subito un improvviso calo algherese nel sesto inning, causa alcuni evitabili errori difensivi, che hanno prodotto 6 punti dei toscani. Al nono inning, la Catalana è riuscita ad agguantare il pareggio, mancando di pochissimo il punto della vittoria, che invece è andata ai Red Jack per il parziale di 3-1 del decimo inning.

«Due partite di baseball di grande qualità – ha commentato il presidente Salvatore Meloni – che hanno mostrato le potenzialità del gruppo costituitosi con il Progetto Alghero tra la Catalana e le Tigri. Molti giovani in campo e tanta esperienza trasmessa dai veterani. Puntiamo proprio su questa qualità per affrontare nel migliore dei modi i prossimi incontri». Ora la serie si sposta a Grosseto, nello storico stadio Jannella, dove domani, sabato 30 settembre, si giocheranno due partite alle 15.30 ed alle 20.30. L’eventuale quinta sfida si disputerà domenica 1 ottobre, alle 10.30, sempre in terra toscana.

Nella foto: il lanciatore-allenatore Antonio Contini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)