Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Chievo corsaro a Cagliari
Red 24 settembre 2017
Serie A: il Chievo corsaro a Cagliari
Seconda sconfitta in cinque giorni per i rossoblu alla Sardegna Arena. Dopo il Sassuolo, anche il Chievo Verona supera gli isolani a domicilio. Di Inglese e Stepinski le reti che hanno deciso il match


CAGLIARI - Seconda sconfitta in cinque giorni per il Cagliari alla Sardegna Arena. Dopo il Sassuolo, anche il Chievo Verona supera i rossoblu a domicilio. Di Inglese al 52' e Stepinski al 92' le reti che hanno deciso il match per lo 0-2 ospite.

PRIMO TEMPO. Partita subito viva. Al 6', Birsa ci prova da fuori, ma non inquadra lo specchio della porta. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma per ora non trovano spazi negli ultimi 18metri. Brutto scontro testa a testa Andreolli-Rigoni. Il difensore rossoblu sta fuori alcuni minuti per le cure e per farsi sistemare la fasciatura, poi rientra in campo. Poco prima della mezz'ora, buona occasione per Sau, che su un traversone dalla destra si trova in buona posizione sul palo opposto, ma il suo colpo di testa è troppo tenero. Al 32', ci prova Ionita dalla distanza: palla di poco alato. Subito dopo, il Chievo sostituisce Rigoni (che sanguina ancora dopo l'incidente) con Hetemaj. Al 39', traversone ospite dalla destra, Andreolli la tocca di testa, ma prima che varchi la linea bianca, Pisacane salva tutto. Allo scadere, Pucciarelli tocca per Inglese, che calcia da buona posizione, ma la mira è centrale e Cragno blocca. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non cambia e le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di partenza.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, c'è Cigarini al posto di Dessena, mentre i veronesi confermano l'undici della prima frazione di gioco. Al 52', gli ospiti passano in vantaggio con Inglese, che gira in rete di testa un cross di Hetemaj dalla sinistra. Tre minuti dopo, palla buona per Sau, che lavora la palla in area e tenta la conclusione, ma la difesa salva in corner. Al 57', traversone di Giannetti dalla destra, testa di Sau e palla sul fondo. Al 63', ammonito Pisacane. Cinque minuti dopo, secondo cambio rossoblu, con Cossu per Barella. Subito dopo, giallo per Hetemaj. Ad un quarto d'ora dal termine, Birsa cede il posto a Garritano. Al 77', ammonito Castro. Un minuto dopo, la palla filtra nell'area del portiere ospite, ma Sorrentino è bravo ad anticipare Faragò. Al 79', il diagonale di Sau dai 18metri è di poco largo. Al minuto 81, Garritano si libera bene, ma calcia alto. Un minuto dopo, secondo giallo a Pisacane e Cagliari in dieci. Ultimo cambio clivense, con Pucciarelli che esce, sostituito da Stepinski, all'esordio in campionato. A quattro minuti dalla fine, il neoentrato tenta il diagonale da ottima posizione, ma Cragno salva la propria porta. Nel proseguimento dell'azione, Tomovic gira alto di testa. Ad un minuto dal termine, per due volte Hetemaj batte alto. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 92', Stepinski trova lo 0-2 con un rasoterra dal limite dell'area.

CAGLIARI-CHIEVO VERONA 0-2:
CAGLIARI: Cragno, Padoin, Andreolli, Pisacane, Miangue, Dessena (1'st Cigarini), Barella (23'st Cossu), Ionita, Joao Pedro, Giannetti, Sau. Allenatore Massimo Rastelli. (A disp. Crosta, Daga, Romagna, Capuano, Faragò, Deiola, Diego Farias, Melchiorri).
CHIEVO VERONA: Sorrentino, Tomovic, Dainelli, Gamberini, Cacciatore, Castro, Radovanovic, Rigoni (32' Hetemaj), Birsa (30'st Garritano), Pucciarelli (39'st Stepinski), Inglese. Allenatore Rolando Maran.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.
RETI: 7'st Inglese, 47'st Stepinski.

Nella foto: Niccolò Giannetti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)