Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportManifestazioni › Porto Torres. una domenica con lo Sport in Piazza
Mariangela Pala 23 settembre 2017
Porto Torres
una domenica con lo Sport in Piazza
La giornata di domenica avrà come protagonista lo “Sport in piazza”, manifestazione con esibizioni delle diverse discipline sportive in tutto il corso cittadino


PORTO TORRES - La giornata di domani, domenica 24 settembre, avrà come protagonista lo “Sport in piazza”, manifestazione con esibizioni delle diverse discipline sportive in tutto il corso cittadino. Oltre 300 atleti e circa 20 associazioni sportive invaderanno le diverse piazze del centro grazie all’evento organizzato da Tino Tellini in collaborazione con l’associazione culturale Porto Torres in Movimento e i commercianti con la possibilità di farsi conoscere, promuovendo le diverse attività sportive praticate con dimostrazioni da parte degli atleti. L’iniziativa rimandata a causa del maltempo prevede un’intera giornata di attività sportive.

Si comincia alle 16.30 nella sala Filippo Canu con un convegno su sport, alimentazione e salute che vede la partecipazione come relatori del primario di cardiologia all’ospedale di Sassari, Pier Franco Terrosu, il cardiologo specialista in angioplastica, Giuseppe Sabino e il fisiatra Massimo Pellicano. Si prosegue con le esibizioni degli atleti, bambini e ragazzi, ma anche meno giovani nelle diverse piazze del corso Vittorio Emanuele per dimostrare che lo sport è aggregazione, momento di unione e divertimento. In piazza Garibaldi si potrà assistere ad una partita con il Balai Basket femminile di Sara Cappellini, il gruppo Gsd Porto Torres di Bruno Falchi e la lotta greco-romana con Claudio Bortolu. Ci sarà anche l’esibizione e dimostrazione del campione italiano Gabriele Doro e dell’ allenatore nazionale esperto di arti marziali Angelo Sanna.

A fine serata, una passeggiata lungo la pista ciclabile e fino a Balai curata dall’allenatore Mauro Pirino. Ai piedi della torre Aragonese una esibizione della scuola calcio Sgs Turritana di Pierpaolo Montes e l’Happy Fitness di Brigida Amoroso. Poi ci si sposta di qualche metro, nelle piazza antistante il bar Cristallo per la presentazione di judo della società Sef Kodokan che vede protagonista la campionessa regionale Eleonora Masia. Più avanti nella piazza della Consolata sarà la ginnastica artistica a tenere banco, mentre nella via centrale tra via Amsicora e via Petronia, la sfilata in costume e scherma medievale del gruppo culturale Giudicato di Torres.

Lungo il corso anche le gare di atletica per bambini e l’esibizione nel salto in lungo di atleti e del campione italiano Under 23, Andrea Pianti di ritorno dalla partecipazione ai campionati europei. Si prosegue in piazza Umberto I con i mini tornei di pallavolo insieme alla società Stella Maris, Quadrifoglio e Porto Torres volley. In piazza anche le danze sportive di Daniele Lodi e Deborah Ceccio, dalle 21 alle 22.30, per una serata che sarà allietata dal gruppo culturale folkloristico Intragnas presieduto da Nando Nocco.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)