Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaTurismo › Un’area attrezzata per i camper: proposta Pd
Mariangela Pala 14 settembre 2017
Un’area attrezzata per i camper: proposta Pd
«Da tempo arrivano richieste di spazi da destinare specificatamente al carico e scarico (di acqua e liquami) per i camper, nel territorio di Porto Torres». Lo comunica in una nota la segreteria del Partito democratico di Porto Torres


PORTO TORRES - «Da tempo arrivano richieste di spazi da destinare specificatamente al carico e scarico (di acqua e liquami) per i camper, nel territorio di Porto Torres». Lo comunica in una nota la segreteria del Partito democratico di Porto Torres. «In queste due settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini che, non ascoltati dall’amministrazione comunale - afferma il segretario cittadino Pd Mirko Luiu - dopo svariate segnalazioni, si sono rivolti a noi per portare avanti una proposta, molto sentita in città, di destinare un’area comunale apposita e attrezzata per la sosta dei camper».

Una esigenza espressa da tempo che fino ad ora non ha ottenuto risposta. «Abbiamo ascoltato con attenzione i cittadini, che si sono recati nel nostro circolo e letto sui social network quelli che lamentavano disordini e indifferenza politica nel trattare il caso. Crediamo come Pd cittadino che il problema debba essere immediatamente affrontato dall’amministrazione con soluzioni condivise e concertate con tutti quei soggetti coinvolti, associazioni camperistiche in primis». Secondo la segreteria del Pd in questi anni non si è mai riusciti a dare ordine a un servizio di gestione adeguato per questo importante settore turistico, «e dal momento che il M5S nel suo programma elettorale ha dedicato espressamente un’attenzione specifica su questo tema, ci aspettiamo ora in città che quelle “soluzioni annunciate” vengano applicate».

Lo spunto dovrebbe essere preso dalle iniziative messe in atto dagli altri paesi della Sardegna. «In altre zone dell'isola intelligentemente hanno apportato progetti nel proprio territorio, creando aree di sosta a pagamento con servizi e installazioni di carico e scarico per i camper; segnaletiche, controlli, sicurezza e pesanti sanzioni in caso di illeciti – aggiunge il segretario Luiu - ma la soluzione non può essere quella di chiudere e piombare le fontanelle dell’acqua, per paura che i camperisti ne approfittino rifornendosi gratuitamente più del dovuto; oppure sperare che gli stessi camperisti di nascosto non scarichino i propri liquami nei tombini della città, causando a volte palesi disagi come hanno denunciato tanti cittadini».

«Credo che chiudere le fontanelle dell’acqua, in una zona così bella della nostra città e frequentata come quella di Balai (parcheggi e pista ciclabile) sia un grave danno per tutta la comunità; basti pensare a tutti quei cittadini, turisti e “amici a 4 zampe” che quotidianamente di quelle fontanelle ne usufruiscono. In conclusione, visto e considerato che il sindaco ha sempre mostrato sensibilità verso questi temi, ci aspettiamo ora risposte e soluzioni».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)