Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Miniera Olmedo: Piras incontra i sindacati
Red 12 settembre 2017
Miniera Olmedo: Piras incontra i sindacati
Si è svolto ieri pomeriggio, nella sede della Regione autonoma della Sardegna, a Sassari, l’incontro tra l’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras, i sindacati ed una delegazione dei lavoratori della miniera di Olmedo


OLMEDO - Si è svolto ieri pomeriggio (lunedì), nella sede della Regione autonoma della Sardegna, a Sassari, l’incontro tra l’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras, i sindacati ed una delegazione dei lavoratori della miniera di Olmedo. L’esponente della Giunta Pigliaru ha espresso rammarico per la decisione dei lavoratori di occupare il sito minerario e ha ribadito la correttezza di tutte le azioni politiche ed amministrative fatte dalla Regione per affidare a un nuovo concessionario la miniera di bauxite dopo la rinuncia da parte della società concessionaria uscente.

«Il prossimo 18 settembre – ha dichiarato Piras – si conoscerà l’esatta dimensione delle offerte presentate in base all’avviso pubblicato nel luglio scorso e i cui termini si sono chiusi il 4 settembre. Prima di avviare la procedura di affidamento della miniera, la Commissione della Regione dovrà infatti valutare il progetto di sfruttamento per il riavvio della miniera e le capacità tecniche ed economiche di chi si propone per la concessione».

«Nei prossimi giorni, intanto, continueremo a valutare ogni intervento possibile perché, in attesa del riaffido del sito, sia trovata un’occupazione temporanea per quei lavoratori che hanno perso gli ammortizzatori sociali o stanno per perderli. Ho comunicato ai sindacati la mia apprensione per i lavoratori che stanno occupando la miniera – ha concluso l’assessore – e mi auguro che la protesta cessi quanto prima». Il prossimo incontro è convocato per giovedì 28 settembre.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)