Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBasket › Si alza il sipario sulla Dinamo 2017/18
Red 8 settembre 2017
Si alza il sipario sulla Dinamo 2017/18
Staff e roster del Banco di Sardegna Sassari sono stati presentati ufficialmente a sponsor ed autorità nella suggestiva cornice delle Tenute Sella&Mosca di Alghero. La madrina della serata è stata la modella ed attrice sassarese Francesca Rossi, già madrina biancoblu per la Coppa Italia 2015


ALGHERO - Un brindisi alla nuova stagione, con tutta la squadra sul palco: questa sera (venerdì), nell'affascinante cornice delle Tenute Sella&Mosca di Alghero, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari 2017/18 è stato presentato a sponsor ed autorità. Madrina della serata la modella ed attrice sassarese Francesca Rossi, già madrina biancoblu per la Coppa Italia 2015. A fare gli onori di casa Antonio Posadinu, responsabile relazioni esterne Sella&Mosca, tradizionale location degli eventi biancoblu. Doveroso il saluto alle autorità: a rompere il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau. Presente anche il presidente Lba Egidio Bianchi, che ha fatto il suo personale in bocca al lupo al club per l’imminente stagione. Sullo schermo, il video-messaggio di Patrick Comninos, ceo della Basketball champions league, competizione continentale alla seconda stagione cui prenderà parte il Banco, lo scorso anno arrivato tra le prime otto squadre della competizione. Quindi il saluto di Bruno Perra, presidente Fip Sardegna.

La madrina ha quindi chiamato sul palco la squadra che ogni giorno lavora dietro le quinte, a partire dallo staff dirigenziale con il vicepresidente Gian Mario Dettori (responsabile dei rapporti con la Federazione italiana pallacanestro, gestione delle pratiche legali e dirigente addetto agli arbitri), il presidente Fondazione Dinamo Tonino Tilocca, il responsabile operativo Luigi Peruzzu, il responsabile delle strutture sportive Stefano Perrone, il dirigente responsabile del Settore giovanile Giovanni Piras, il responsabile tecnico del Settore giovanile Giorgio Gerosa, la responsabile del Minibasket Roberta La Mattina, il team manager Emanuele Fara, Viola Frongia (responsabile delle relazioni internazionali), Stefania Macciocu e Marsilio Balzano (gestione dello sponsorizzazioni e degli eventi); Angela Recino, Valentina Sanna ed Eleonora Cherchi (ufficio stampa, comunicazione e social); Andrea Fiori (amministrazione), Donatella Accalai (amministrazione e gestione del personale), Tiziana Piga (biglietteria), Barbara Satta (travelling e grafica) ed Elisa Mazzoni (store). Spazio allo staff medico e fisioterapico, con l'ortopedico Andrea Manunta il medico sportivo Antonello Cuccuru, il medico di base Giuseppe Casu, Giuseppe Fais (radiologo ed ecografista), l'odontoiatra Giommaria Ventura, il tecnico ortopedico Gianni Moi, il cardiologo Francesco Dettori, la dermatologa Patrizia Piras, il posturologoRobert Pisanu (Posturologo) ed i fisioterapisti Andrea Giordo, Raffaele Cabizza ed Ugo D'Alessandro. Assente giustificato Simone Unali, che questa mattina è diventato papà per la seconda volta.

È il momento di presentare la squadra che sarà protagonista in questa intensa stagione tra campionato Lba e Basketball champions league. Si parte dallo staff tecnico, con il preparatore fisico Matteo Boccolini ed il suo assistente Nicola Sechi, gli assistant coach Paolo Citrini e Giacomo Baioni. Ed infine, il coach-general manager Federico Pasquini. Spazio dunque ai giocatori, con l’ingresso di capitan Jack Devecchi, dei due talenti delle giovanili biancoblu Ezio Gallizzi e Simone Casula, aggregati al roster biancoblu nel ritiro in corso. Ed ancora, Erazem Lorbek, Andrea Picarelli, Jonathan Tavernari, Dyshawn Pierre, Rok Stipcevic, Marco Spissu, Levi Randolph, Shawn Jones, Achille Polonara, Scott Bamforth e William Hatcher. Proiettato sullo schermo il video-saluto di Darko Planinic, impegnato con la nazionale croata.

Last but not least, a salire sul palco è il presidente Stefano Sardara: “L’appuntamento in questa cornice è ormai un rendez-vous tradizionale, una sorta di assemblea dei soci, perché la vera Dinamo siete voi. E visto che si tratta di un’assemblea dei soci, ne approfitto per dare tre annunci, perché nei prossimi giorni ci saranno tre importanti firme. Il primo è la proroga del contratto forse più lungo della serie A, con la firma del capitano Jack Devecchi per i prossimi sei anni. La seconda sarà il rinnovo triennale del contratto con l’assistant Paolo Citrini e, se le scorte di porcetto e formaggi basteranno, Rok Stipcevic resterà con noi per altri due anni. Vogliamo guardare al futuro blindando i nostri capisaldi.”

Alla madrina, è stata consegnata una maglia biancoblu personalizzata con lo slogan della filosofia Dinamo “Ca semus prus de unu giogu”, insieme ad un mazzo di fiori rigorosamente bianchi e blu. Nella luce del tramonto, i calici sono stati sollevati per brindare ad una nuova stagione, che si annuncia carica di sfide per i sassaresi e per tutto il popolo biancoblu.

(Photo Credits Luigi Canu -Ciamillo&Castoria)
Commenti
18/4/2024
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)