Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Crisi, parla Cucca (Dem): leale collaborazione
S.O. 7 settembre 2017
Il segretario regionale del Pd irrompe sulla scena politica di Alghero: «Sarebbe auspicabile che ciascuna forza politica, nel rispetto dei ruoli e delle prerogative, agisca con la massima chiarezza, dando seguito al mandato elettorale, e si assuma l’impegno di portare la città fuori dal guado»
Crisi, parla Cucca (Dem): leale collaborazione


ALGHERO - «Il Partito Democratico guarda con attenzione alla crisi in atto nel Comune di Alghero e si impegna per facilitare il dialogo tra maggioranza e minoranza, e ristabilire un clima di leale collaborazione». Parola del senatore Giuseppe Luigi Cucca, segretario regionale Dem, che irrompe sulla scena politica algherese a distanza di qualche mese dal suo primo interessamento [LEGGI], e dopo aver presenziato ad alcune riunioni interne col gruppo consiliare, in previsione del consiglio comunale dell'11 settembre (ultimo giorno utile per l'approvazione del Rendiconto di gestione 2016).

«Il Pd, nonostante il ruolo di minoranza all’interno del Consiglio comunale - precisa Cucca - ha sempre svolto un’azione di controllo sull’operato dell’amministrazione guidata da Mario Bruno, in modo leale e trasparente, manifestando apertamente i dissidi e, talvolta, sostenendo le decisioni della maggioranza senza pregiudizi, perché ritenute valide nel merito».

«La stessa lealtà - prosegue il segretario - non è stata dimostrata da alcuni componenti della coalizione che avanzano la pretesa di scaricare sul Pd la responsabilità della crisi». Infine il monito a tutte le compagini di Maggioranza: «Sarebbe auspicabile che ciascuna forza politica, nel rispetto dei ruoli e delle prerogative, agisca con la massima chiarezza, dando seguito al mandato elettorale, e si assuma l’impegno di portare la città fuori dal guado». «Non è al Pd - conclude Giuseppe Luigi Cucca - che il sindaco e la sua maggioranza devono rendere conto del loro operato, ma ai cittadini algheresi che da troppo tempo sono ostaggio dei dissapori interni alla coalizione».

Nella foto: Giuseppe Luigi Cucca, segretario regionale del Partito democratico
Commenti
22/9/2017
A ottobre il congresso cittadino designerà il successore di Mario Salis alla guida del Partito democratico di Alghero. Crescono le iscrizioni in via Mazzini ma è normale: la diaspora degli scorsi anni aveva allontanato una grossa fetta Dem
21/9/2017
Nuovi orari nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e lunedì per il tesseramento nel circolo cittadino del Partito democratico. Ecco le novità. Col congresso si chiude la segreteria di Mario Salis, lo stimato professionista eletto la prima volta ai vertici del circolo di Alghero nel luglio del 2010
© 2000-2017 Mediatica sas