Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Cultura: Rafael Nadal ad Alghero
Red 7 settembre 2017
Cultura: Rafael Nadal ad Alghero
Riprendono gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori. In collaborazione con l´ufficio di rappresentanza della Generalitat di Catalunya e con l´Institut Ramon Llull, sabato sera, nella sala conferenze ex Avis, si terrà l´incontro con lo scrittore catalano, autore del libro “Il segreto dell´ultimo figlio”


ALGHERO - Riprendono gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero. In collaborazione con l'ufficio algherese di rappresentanza della Generalitat di Catalunya e con l'Institut Ramon Llull, sabato 9 settembre, alle ore 19.30, nella sala conferenze ex Avis, ospiti del Liceo Classico si terrà l'incontro con lo scrittore catalano Rafael Nadal, autore del libro “Il segreto dell'ultimo figlio”, romanzo storico ambientato tra gli ulivi e le vigne del sud Italia, nei tormentati anni delle due guerre mondiali.

Due madri, due figli da proteggere ad ogni costo. L’appassionante saga di due famiglie in cui la grande storia universale della prima metà del Novecento si intreccia con le piccole storie quotidiane dei personaggi. Sullo sfondo di un sud Italia contadino e di una Bari martoriata dalle bombe (così come l'Alghero del dicembre 1943), due generazioni mettono in gioco amore, coraggio e lealtà in una battaglia senza riserve contro il destino. Nel corso della serata, l'autore dialogherà con Raffaele Sari Bozzolo, autore di diverse pubblicazioni sulla prima e sulla seconda Guerra Mondiale.

Rafel Nadal, catalano di Girona, ma scrupoloso studioso dei fatti storici italiani, è in questi giorni in Sardegna per lavorare al suo prossimo romanzo, dedicato alla vicenda della Corazzata Roma. Scrittore e giornalista di successo, ha vinto i premi letterari Josep Pla, Joaquim Amat-Piniella ed Anglada. È noto per aver raccontato e dato vita alle storie delle famiglie contadine in Spagna ed in Italia durante il fascismo. Il segreto dell’ultimo figlio, scritto dopo aver visitato il paese pugliese di Locorotondo, è il suo terzo romanzo e lo ha reso un autore di fama internazionale: ha già scalato le classifiche in Spagna ed è stato il romanzo catalano più tradotto nel 2015.
Commenti
27/3/2024
La presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia, ha inviato una lettera alla neoeletta presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, per chiedere un incontro e attenzione per il comparto dell’editoria, ricordando l’impegno dell’AES al Salone del Libro di Torino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)