Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoTurismo › Settembre da record nell´Isola. Boom a Cagliari e Alghero
S.O. 4 settembre 2017
Settembre da record nell´Isola
Boom a Cagliari e Alghero
La stima è di Federalberghi: più stranieri a trainare la bassa stagione. Sorridono soprattutto le due città a nord e sud dell´Isola. Dopo gli ottimi luglio e agosto, l´estate continua, tempo permettendo


ALGHERO - Per Federalberghi sarà un settembre da record per il turismo in Sardegna. Il trend resta quello dei mesi di luglio e agosto: gli stranieri vogliono evitare mete ritenute poco sicure, inoltre si assiste a un ritorno degli italiani. In ogni caso rispetto alla scorsa stagione si prospetterà una crescita di un buon 10 per cento con incrementi maggiori in città come Cagliari e Alghero.

Circa 200mila gli Italiani che dovrebbero arrivare nell’Isola nel solo mese di settembre, soprattutto per quanto riguarda gli alberghi. Arriveranno in prevalenza gli stranieri del Nord Europa, quindi Svizzera, Germania e Austria.

La stima è di Mauro Murgia, vice presidente di Federalberghi Sardegna, che spiega come i turisti cerchino sempre il sole e il mare, anche se quest'anno si è riscontrato un buon numero che ha scelto l'Isola per altre tipologie: cicloamatori ed escursionisti. Insomma, clima permettendo, sarà un'estate lunga, con l’obiettivo che resta la destagionalizzazione, magari attraverso una programmazione mirata che prenda esempio da paesi come la Spagna.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)