Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaInfanziaResPublica, educazione parentale al Distretto
Red 4 settembre 2017
ResPublica, educazione parentale al Distretto
In programma martedì, negli spazi di Piazza Pino Piras, ad Alghero, un incontro informativo gratuito per genitori a cura dell'educatrice professionale Silvia Spanu, mamma ed insegnante


ALGHERO - In Italia, come in molti altri Paesi nel mondo, l’assolvimento dell’obbligo di istruzione può avvenire tramite l’educazione/istruzione parentale (Home-schooling o Scuola familiare). Le famiglie che decidono di istruire i propri figli personalmente o coinvolgendo altri adulti/insegnanti privatamente, oppure collaborando con altre famiglie che fanno la stessa scelta, lo fanno in totale legalità. Per chi pratica l'Educazione parentale, tutto il mondo diventa classe.

Martedì 5 settembre, alle ore 18.30, Il Distretto della Creatività in Piazza Pino Piras, ad Alghero, ospiterà un incontro informativo gratuito a cura dell'educatrice professionale Silvia Spanu (mamma ed insegnante) per comprendere meglio cos'è l'Educazione parentale. Si parlerà di alcuni aspetti pedagogici e didattici della home-schooling in famiglia o in sinergia con altre famiglie (scuoletta familiare); in presenti potranno ricevere informazioni su quale documentazione è necessario presentare per poter iniziare.

Inoltre, potranno entrare in contatto e fare “rete” con altre famiglie che praticano o che intendono praticare l'Educazione parentale. Durante l'incontro, sarà a disposizione lo Spazio bimbi (accompagnati da un adulto).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)