Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportBasket › Basket: Presentato il Trofeo Meridiana
Red 1 settembre 2017
Basket: Presentato il Trofeo Meridiana
Presentata ieri mattina, nella veranda a bordo piscina del Geovillage Sport&Wellness Resort, la quarta edizione del torneo, in programma sabato e domenica nella struttura sportiva del resort di Olbia. «Non vediamo l´ora di fare questa prima uscita sul campo dopo due settimane di lavoro», dichiara il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Federico Pasquini


OLBIA - Sono stati i coach di Banco di Sardegna Sassari e Cagliari Dinamo academy Federico Pasquini e Riccardo Paolini a presentare il quadrangolare di debutto precampionato dei sassaresi. Con loro, Andrea Andorno, chief commercial officer di Meridiana (la compagnia aerea da sempre partner biancoblu e special sponsor del torneo) e Pasquale Cossu (amministratore di Costa eventi, struttura che cura l’organizzazione della manifestazione ospitata nel resort gallurese). Nel classico di apertura delle amichevoli preseason, in campo si sfideranno Dinamo Sassari, Scandone Sidigas Avellino, Cagliari e Virtus Bologna.

«Meridiana è felice di accostare il suo brand al basket – dichiara Andorno - perché riteniamo che i valori che questo sport esprime siano assolutamente coerenti con la nostra mission, che è quella di portare la Sardegna nel mondo. Siamo davvero orgogliosi di accompagnare la Dinamo in tutte le sue grandi sfide e la partnership ormai di lunga data per questo torneo precampionato, che quest'anno per la prima volta si gioca ad Olbia, rientra in questa volontà condivisa di comunione dei valori». «Ci tengo a ringraziare Meridiana per quello che fa per noi ogni anno, il Geovillage per l’ospitalità sempre efficiente e Pasquale Cossu di Costa eventi per l’organizzazione sempre precisa – esordisce Pasquini - Abbiamo cercato come sempre di preparare al meglio questo torneo, dando un senso preciso alla scelta delle squadre che ospitiamo, tutte di valore e capacità. Avremo con noi la Virtus Bologna, neopromossa in A2, ma con la grandissima ambizione di ripartire forte attraverso importanti investimenti sul roster per tornare ad essere la Bologna di un tempo. Avellino ormai è un ospite quasi fisso, un gruppo fortissimo, che anche quest’anno è costruito per arrivare al top. E poi c’è la bella novità della Cagliari Dinamo academy, nuova straordinaria realtà sarda. Riguardo a noi, stiamo rispettando la tabella di marcia, lavorando duro in vista del primo grande appuntamento della stagione con la Supercoppa, e in questo momento siamo curiosi e non vediamo l'ora di fare la prima uscita in campo, dopo due settimana di lavoro, in occasione di questo quadrangolare preseason».

«In questo torneo siamo un po’ la cenerentola – sottolinea Paolini - un debutto assoluto per noi. Affronteremo subito delle grandi squadre e anche se abbiamo iniziato un po’ in ritardo, l’impegno che vedo nei ragazzi in questi dieci giorni di preparazione mi fa ben sperare per una buona stagione. Abbiamo un buon gruppo e speriamo davvero di riportare a grandi livelli il basket e la passione per questo sport e per la nuova squadra a Cagliari». «Per noi è un piacere e un onore ospitare la squadra nella preparazione con un progetto di collaborazione sempre più collaudato e cucito su misura sulla base delle esigenze della società. Il Geovillage grazie alla Dinamo e al feedback positivo che deriva da questa patnership – spiega Cossu - è una struttura molto richiesta anche in inverno dalle squadre di basket e di altri sport. Prossimamente ospiteremo anche i Mondiali di judo e di scacchi e siamo molto orgogliosi di una crescita sempre accompagnata dalla Dinamo».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)