Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroPoliticaPolitica › Giorgia Meloni incontra amministratori sardi
Red 28 agosto 2017
Giorgia Meloni incontra amministratori sardi
«Il Governo permetta ai Comuni virtuosi di usare gli avanzi d´amministrazione», chiede il vicepresidente nazionale dell´Anci e sindaco di Pergola Francesco Baldelli


BELVI' - Incontro a Belvì tra il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ed una nutrita delegazione di sindaci ed amministratori locali sardi. Tra i temi affrontati, i tagli agli Enti locali e le difficoltà dei Comuni. Presenti all'incontro, tra gli altri, il vicepresidente nazionale dell'Anci e sindaco di Pergola Francesco Baldelli, il deputato di Fdi Bruno Murgia, il consigliere regionale sardo di Fdi Paolo Truzzu ed il coordinatore regionale di Fdi in Sardegna Salvatore Deidda.

«Dalla Sardegna - ha dichiarato Baldelli - parte la nostra richiesta al Governo: nella prossima legge di stabilità sia consentito ai sindaci e alle Amministrazioni virtuose di investire nelle opere pubbliche gli avanzi di amministrazione accantonati. I sindaci sardi sono tra coloro che, in percentuale rispetto ai loro bilanci, hanno subito i maggiori tagli dei trasferimenti statali agli Enti locali e, come il resto dei Comuni italiani, non riescono purtroppo più a garantire servizi essenziali ai loro concittadini».

«Vogliamo che parta dall'Isola - ha rilanciato Meloni - questa nostra battaglia che consideriamo di equità e di rilancio dell'economia: un simile provvedimento, a costo zero per bilancio dello Stato rappresenterebbe, infatti, un volano per l'economia e degli investimenti dei nostri Comuni».

Nella foto: Giorgia Meloni
Commenti
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)