Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaInfanzia › Centro estivo Putifigari: festa finale
Red 23 agosto 2017
Centro estivo Putifigari: festa finale
Si concludono con una grande festa in piazza le iniziative estive promosse dal Comune di Putifigari, con la collaborazione del Comitato territoriale Uisp di Sassari


PUTIFIGARI - Si concludono con una grande festa in piazza le iniziative estive promosse dal Comune di Putifigari con la collaborazione del Comitato territoriale Uisp di Sassari. Dopo un'estate di attività all’insegna del divertimento, oggi (mercoledì) i bambini, con tutti gli educatori, i genitori ed i nonni passeranno insieme una giornata di sport e divertimento.

Tra giochi tradizionali, giochi a squadre e cooperativi, basket, parkour, corsa non competitiva ed uno spettacolo di bolle piccoli e grandi si ritroveranno per condividere alcune delle esperienze del centro estivo. Grande partecipazione ed entusiasmo per i cinquanta bambini e ragazzi di età compresa tra i tre ed i quattordici anni, che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dal 3 luglio al 4 agosto, hanno trascorso insieme settimane di sport, musica e giochi entusiasmanti. Tante le attività sperimentate in sede: basket. pallamano, pallavolo, parkour, laboratorio di ciclo officina, giochi cooperativi a squadre e tradizionali.

Numerose anche le “uscite”: i bimbi più piccoli hanno trascorso un’intera giornata al Parco di Porto Conte, mentre i “ragazzi grandi” hanno partecipato dal 28 al 31 luglio al Camp estivo residenziale, sempre nella foresteria del Parco. L'attività rientra tra le iniziative del progetto “Vivere il Parco”, promosso dall’Uisp Sardegna e finanziato dalla Fondazione con il Sud. Tra l’escursione a Cala Barca, sport acquatici come surf, sup, canoa e snorkeling e giochi in spiaggia, tutti i partecipanti all’iniziative estive di Putifigari hanno sperimentato la bellezza di fare sport in ambiente naturale. In questa palestra a cielo aperto, i bambini hanno imparato a mettersi in gioco favoriti da tutte queste attività “en plen air”, che mirano a favorire l’autonomia, la crescita dell’autostima e la capacità di iniziativa. 
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)