Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaSalute › Acqua potabile a Ottana, Bitti, Sarule e Orani
Red 19 agosto 2017
Acqua potabile a Ottana, Bitti, Sarule e Orani
Anche i referti dei campionamenti effettuati dall’Arpas di Sassari confermano il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita nei quattro Comuni del Nuorese


OTTANA - Anche i referti dei campionamenti effettuati dall’Arpas di Sassari confermano il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita ad Ottana, Bitti e Sarule. Con tre differenti note, sono stati comunicati ai tre Comuni gli esiti dei controlli effettuati il 16 agosto sull’acqua in rete: come già evidenziato dalle analisi effettuate dai laboratori Abbanoa, i campioni di acqua prelevata sono quindi risultati conformi ai valori di parametro. L’acqua è quindi potabile.

Successivamente, gli esami effettuati dall’Arpas di Sassari hanno confermato il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita anche ad Orani. Sono stati comunicati ieri (venerdì) gli esiti dei controlli effettuati il 16 agosto sull’acqua in rete: i campioni di acqua prelevata sono quindi risultati conformi ai valori di parametro.

Il Dipartimento di prevenzione servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Area socio sanitaria Locale (ex Asl) ha notificato i risultati comunicando ai quattro Comuni del Nuorese, che “i provvedimenti di restrizione d’uso dell’acqua, adottati precedentemente a tutela della salute pubblica, possono essere revocati”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)