Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSanitàBugie sul Marino, interviene Arru
M.V. 14 agosto 2017
Bugie sul Marino, interviene Arru
Sul trasferimento dell´Ortopedia dall´Ospedale Marino al Civile, com´era prevedibile, s´infiamma la polemica tutta politica, spesso ai limiti della verità. L´assessore bacchetta pesantemente Forza Italia e l'ex Governatore Cappellacci


ALGHERO - «È comprensibile che i consiglieri regionali di Forza Italia non abbiano conoscenza delle tematiche sanitarie, non avendo competenza in materia: è meno comprensibile che continuino a pensare che non si debba fare nulla, come è stato nel quinquennio immobile - e perciò solo disastroso, con ritardi immani rispetto a tutto il resto del Paese - di governo del centrodestra, che ha fatto finta di fare riforme sulle reti e sui piani sanitari annunciando imminenti proposte mai pervenute al Consiglio regionale».

L'assessore regionale alla Sanità non usa mezze parole e bacchetta pesantemente Forza Italia sul trasferimento di ortopedia nell'Ospedale Civile [LEGGI]. Soffermandosi sulla vicenda dell’ospedale Marino di Alghero, l’assessore fa presente che nei programmi della Regione e dell’Ats-Assl di Sassari non c’è alcuna volontà di cancellare il Marino, ma, al contrario, lo si vuole riqualificare, riorganizzando la sanità algherese e diversificando l’offerta assistenziale dei due ospedali della città catalana.

«Nessuna chiusura, dunque - ribadisce l’esponente della Giunta Pigliaru – da parte nostra c’è solo la volontà di cambiare per migliorare e forse è questo che spaventa chi di riforme ha solo saputo parlare». La riorganizzazione funzionale dei presidi ospedalieri di Alghero, infatti, è di per sè un fatto decisamente positivo e auspicato da tempo. Come non può che essere un passo in avanti la vicinanza del proto soccorso alla sala gessi. Rimangono da capire le tempistiche sul trasferimento e le esigenze primarie di medici e infermieri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)