Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › «Centro riuso, promesse non mantenute»
Red 11 agosto 2017
«Centro riuso, promesse non mantenute»
Presa di posizione di Desirè Manca, portavoce del Movimento Cinque Stelle, in riferimento al Centro di riuso di Sassari, struttura che potrebbe offrire un prezioso servizio ai cittadini e che da anni ormai attende di essere messa in funzione: «Se ne parla dal 2015, ma al 9 agosto 2017 la realtà dei fatti dice che il centro di riuso è inattivo. Ultimato e pronto all’uso, ma chiuso. Assurdo»


SASSARI - «Il Centro di riuso è uno degli emblematici esempi del modus operandi di una Amministrazione Pd tutta promesse e niente fatti. Promesse fatte inizialmente dall’assessore all’Ambiente Carbini e poi passate di mano in mano, come fossero testimone in una staffetta, sino ad arrivare ad un presente in cui ancora attendono di concretizzarsi in fatti. Fatti reali». Desirè Manca, portavoce nel Consiglio comunale di Sassari del Movimento Cinque Stelle, mette e fuoco l’obiettivo e punta dritta al bersaglio, richiamando l’attenzione «su un’opera costata già 400mila euro e destinata di diritto (purtroppo) ad entrare nel lungo elenco delle incompiute».

Un passo indietro, dato che la storia scorre in maniera esaustiva sulle carte, contenuta altresì nei numerosi comunicati, interpellanze e segnalazioni a firma Movimento Cinque Stelle presentati in questi tre anni di governo Pd. Tutto inizia nel 2015 e nel 2016 l’appalto va alla Faber costruzioni per un importo complessivo di 205.740,16euro. Quindi, un successivo intervento a comportare un'ulteriore spesa di 22.176,67euro. Il 4 gennaio, il verbale certifica l’avvenuti consegna dei lavori: la struttura doveva essere operativa già nel 2015, a detta dell’allora assessore Carbini, poi dal novembre 2016, a detta dell’assessore Pinna. «Al 9 agosto 2017 la realtà dei fatti dice l’esatto contrario: il centro di riuso è chiuso. Ultimato e pronto all’uso, ma chiuso. Assurdo».

Questa struttura consentirebbe ad un gran numero di cittadini, qualora interessati al servizio, di conferire nel Centro alcuni beni inutilizzati e, contemporaneamente, garantirebbe ad altri la possibilità di beneficiare e riutilizzare beni che potrebbero contribuire al miglioramento delle condizioni di vita. «I tempi non sono stati rispettati. Le promesse non sono state mantenute. Qui parliamo di cittadini, di esigenze da tenere in considerazione e soddisfare, di amministrare una città come Sassari che tristemente è fra le più povere d’Europa. Penso alle famiglie sassaresi che potrebbero necessitare anche solo di un tavolo o magari di un materasso, di un aiuto concreto in buona sostanza che però è stoppati in maniera inspiegabile dal mal governo della Giunta Sanna», conclude Manca.

Nella foto: il consigliere comunale Desirè Manca
Commenti
8:19
Si potrà andare al Camposanto col proprio cane. Via libera all´installazione dei DAE (defibrillatori automatici e semiautomatici) nei luoghi pubblici. Gli argomenti portati all´attenzione del consiglio comunale da Christian Mulas


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)