Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaRegione › Piano imprese: via al click day
Red 7 agosto 2017
Il Piano regionale vale 44milioni di euro. «Con procedure più semplici e rapide, andiamo incontro alle richieste di chi investe», dichiara l´assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci
Piano imprese: via al click day


CAGLIARI - Sono fissati per oggi (lunedì), alle ore 10 ed alle 12, i due click day all’interno del Piano Imprese da 44milioni di euro della Regione autonoma della Sardegna. Il primo click è riservato ai bandi T2 per le imprese già operative (con tagli da 200mila a 800mila euro), il cui stanziamento viene raddoppiato e portato da 10 a 20milioni per far fronte alle numerose richieste previste. Il secondo click è per i bandi T1 e T2 nuove imprese (con investimenti da 15mila a 500mila euro).

Per agevolare le imprese interessate, tutto il percorso fino al click day è stato pianificato e scandito da passaggi ben definiti. L’avviso relativo ai nuovi bandi era stato pubblicato il primo giugno. Il 22 giugno è stata aperta la piattaforma dove si possono continuare a caricare le domande ed avviare tutte le procedure. Una volta completata la domanda, l'imprenditore riceve un codice: oggi, dovrà soltanto caricare quel codice ricevuto durante la fase preliminare nella quale è stata esaurita l’intera parte procedurale.

«In questo modo, con la procedura a sportello chiesta un po' da tutte le associazioni di categoria, viene garantita la velocizzazione e la semplificazione delle pratiche - dichiara l’assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci - Voglio poi ricordare che questo non sarà l’unico click day: le imprese che non saranno pronte per domani avranno comunque la possibilità di accedere ai finanziamenti nei bandi successivi. Da parte della Giunta l’attenzione è il sostegno al mondo imprenditoriale è massima e continuerà a esserlo».

Nella foto: l'assessore regionale Raffaele Paci
Commenti
7:06
L´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, su delega del presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, ha presieduto la riunione del Comitato istituzionale. Il sindaco di Nurachi Renzo Ponti nuova guida dell´Ente
© 2000-2018 Mediatica sas