Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaCommercio › Tre Camere di commercio per la Sardegna
Red 3 agosto 2017
Tre Camere di commercio per la Sardegna
«Il Governo accoglie la proposta della Regione sarda», annuncia l´assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu. Nel nuovo sistema camerale potranno trovare posto la nuova Camera di commercio di Cagliari-Oristano, quella di Nuoro e quella di Sassari


CAGLIARI - «Il Governo ha comunicato in Conferenza Stato-Regioni l’accoglimento della proposta della Regione sarda relativamente alla nuova organizzazione del sistema delle Camere di commercio. Nel dettaglio, ha accolto la richiesta formulata a suo tempo dal presidente Francesco Pigliaru, affinché nel nuovo sistema camerale possano trovare posto la nuova Camera di commercio di Cagliari-Oristano, la Camera di commercio di Nuoro (in quanto area montana e isolana in deficit di infrastrutture di collegamento) e la Camera di commercio di Sassari, area frontaliera diretta con la Francia e avente condizioni geo-economiche per le quali possa essere valutata la deroga appositamente prevista dalla normativa vigente».

«Entrambe queste ultime Camere godono anche di un equilibrio economico e finanziario tra i migliori del sistema camerale italiano». Ne da notizia l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu, che ha partecipato alla odierna seduta della Conferenza Stato-Regioni.

Spanu sottolinea anche che «attraverso questa conformazione, sarà possibile avere una sede regionale di Unioncamere che, nell’idea dell’Amministrazione regionale, dovrà garantire un forte coordinamento tra le azioni intraprese dal sistema camerale e le politiche imprenditoriali sull’impresa portate avanti dalla Regione».

Nella foto: l'assessore regionale Filippo Spanu
Commenti
24/4/2024
Entrano nel vivo una serie di azioni formative dedicate ad una più profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche legate anche al funzionamento interno all’azienda: via ai corsi a Sassari e Arzachena di “Digital Marketing” e "Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)