Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaInternet › Olmedo: grande successo per Municipium
Red 3 agosto 2017
Olmedo: grande successo per Municipium
Da un anno, il Comune di Olmedo ha lanciato un nuovo strumento di comunicazione che contribuisce a consolidare il rapporto tra Ente e cittadino


OLMEDO - Da un anno, il Comune di Olmedo ha lanciato un nuovo strumento di comunicazione che contribuisce a consolidare il rapporto tra Ente e cittadino. E' l’applicazione “Municipium”, facilmente scaricabile da qualsiasi smartphone, consente al cittadino (in maniera del tutto gratuita) di accedere in tempo reale a tutte le informazioni inerenti l’attività dell’ente stesso, consente anche di inviare segnalazioni per qualsiasi problema possa verificarsi nel paese e ricevere news su manifestazioni ed eventi.

Inoltre, attraverso l'applicazione si ha la possibilità di visionare il calendario della raccolta differenziata ed avere tutte le informazioni circa l'ubicazione delle strutture sia pubbliche, sia private, che possono interessare il cittadino e soprattutto il turista. Grande entusiasmo dunque dell'Amministrazione Faedda, in particolare dell'assessore comunale Fabio Pala, promotore di questa iniziativa.

«Siamo uno dei primi paesi in Sardegna a sperimentare questo nuovo tipo di tecnologia - spiega Pala - Nel giro di un anno abbiamo superato gli 850 download, ciò sta a significare che più di una famiglia su due ha scaricato l’applicazione». L’assessore tiene a precisare che «l’applicazione non vuole sostituire il rapporto diretto con il cittadino, ma anzi contribuisce ad interagire in maniera più rapida con il cittadino stesso migliorando la qualità dei servizi».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)