Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaSicurezza › «Ancora problemi a Bancali»
Red 2 agosto 2017
«Ancora problemi a Bancali»
A dichiararlo, è il segretario generale aggiunto dell´Osapp Domenico Nicotra, che nel denunciare ulteriormente le criticità, pone l´accento su quanto di buono fa quotidianamente la Polizia penitenziaria


SASSARI - «Ancora criticità presso la Casa circondariale di Bancali, da dove solo grazie al pronto intervento della Polizia penitenziaria si è scongiurata l'ennesima evasione dalla patrie galere». A dichiararlo, è il segretario generale aggiunto dell'Osapp Domenico Nicotra, che nel denunciare ulteriormente le criticità, pone l'accento su quanto di buono fa quotidianamente la Polizia penitenziaria.

«Ieri - continua Nicotra - verso le ore 13.15, due marocchini del reparto isolamento appena usciti a fruire dell'ora d'aria hanno cercato di darsi alla fuga e in quella circostanza solo il pronto intervento del poliziotto che ha dato l'immediato allarme ha evitato l'ennesima evasione. Questa volta solo - insiste - si è evitato il peggio, ma fino a quando un reparto di Polizia penitenziaria può restare senza una guida salda che ne indirizzi l'attività operativa».

«Quando verrà assegnato un commissario di Polizia penitenziaria che verifichi e riduca i disagi sempre crescenti di un reparto stanco e affranto? Come Osapp è ormai da tempo che dichiariamo l'assenza di provvedimenti tangibili per risolvere la situazione, ma ad oggi l'unica certezza è un reparto di Polizia penitenziaria smembrato e ridotto ai minimi termini».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)